10 borse di studio per imparare come funziona l’eolico

Condividi questo articolo:

Si tiene a giugno il nuovo corso di formazione Anev ‘Eolico di base: tecnica, normativa, ambiente ed esperienza sul campo’. Per i partecipanti Anev mette a disposizione 10 borse di studio

 

A partire dal 27 aprile è possibile candidarsi per l’assegnazione delle 10 borse di studio che Anev mette in palio, in occasione dei suoi 10 anni, per i prossimi corsi di formazione Anev-Uil, rivolti a tutti coloro che vogliono sfruttare le innumerevoli opportunità offerte dalla risorsa vento. Il primo di questi corsi ‘Eolico di base: tecnica, normativa, ambiente ed esperienza sul campo’ si terrà a dal 5 all’8 giugno 2012 a Villa Borghese presso il Palaenergia Anev e c’è tempo per inviare la propria candidatura con Curriculum Vitae fino al 10 maggio. Verranno selezionati i Curricula più meritevoli sulla base del percorso formativo e professionale, tuttavia i corsi sono aperti a tutti senza alcuna distinzione, trattando l’eolico da molteplici punti di vista. Si approfondiranno infatti aspetti ambientali, tecnici, normativi ed economici.

 

Per coloro che non vogliono perdere questa opportunità è possibile iscriversi entro il 10 maggio al 30% di sconto.  Inoltre iscrivendosi tramite il sito è possibile sempre ricevere il 20% di sconto sul totale, anche dopo il 10 maggio. I due tipi di sconti sono cumulativi, pertanto iscrivendosi tramite il sito entro il 10 maggio, si potrà usufruire di uno sconto del 50%. Tutti i corsi di formazione Anev rappresentano un’eccellenza in quanto tenuti da docenti qualificati ed esperti del settore, che operano quotidianamente nelle aziende associate all’Anev. Inoltre tutti i partecipanti potranno vedere da vicino il funzionamento di un impianto eolico, grazie alla Visita al Parco Eolico di Piansano (Vt) che si svolgerà il secondo giorno di corso.

La partecipazione al corso permetterà ai corsisti di immettersi in un network di informazioni, contatti e opportunità di lavoro attraverso il sito www.Anev.org che si va configurando sempre più come il nodo cruciale in cui si incontrano la domanda e l’offerta di occupazione del mondo dell’eolico. Ai partecipanti ai corsi verrà offerta l’opportunità di accedere personalmente, grazie a delle credenziali speciali per il sito web dell’associazione, all’area privata dalla quale poter scaricare materiali didattici, confrontarsi direttamente con le offerte di lavoro delle aziende associate Anev ed inserire autonomamente il proprio curriculum vitae nel database certificato Anev.

Ulteriori informazioni per la partecipazione ai Corsi di formazione Anev-Uil sono disponibili all’indirizzo web www.Anev.org. Tutti coloro che vogliono candidarsi alle borse di studio offerte dall’Anev possono inviare, entro il 10 maggio, il proprio curriculum vitae all’indirizzo formazione@Anev.org con la motivazione della propria richiesta. (com)

Questo articolo è stato letto 15 volte.

anev, borse studio Anev, corso formazione Anev, corso formazione eolico Anev, corso su eolico, lavoro, ricerca lavoro

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net