ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump tra negoziati e l'attacco all'isola di Kharg, Iran rafforza difese-Farmaci anti obesità per prevenire cancro correlato, verso maxi studio su 5mila persone-Tari, qual è la differenza tra quota fissa e quota variabile e come calcolarle-Rosalìa sta male, stop al concerto a Milano-Meloni incassa anche dimissioni Santanchè: scatta il totonomi, tempi rapidi per successione-Rosalía sta male, interrotto concerto a Milano-Parkinson, ansia e depressione possono essere segnali precoci: lo studio-Trescore Balneario, professoressa accoltellata da 13enne: l'aggressione in diretta social e con la maglia 'vendetta'-Futuro Nazionale, apre a Roma la sede del partito di Vannacci: le immagini in anteprima-Meta e YouTube condannati nel processo perché creano dipendenza-Poste, a febbraio quasi 16 mila passaporti erogati (+36%): oltre 6.500 uffici in cui si può richiedere documento-Futuro Nazionale, Vannacci apre la sede a Roma: 80 metri quadrati sullo stesso pianerottolo di Forza Italia-Cni su Giornate nazionali ingegneria economica, tramontato Pnrr diventa strategico il partenariato pubblico-privato-Ipertensione polmonare, Luppi (Msd): "Impegno per arrivare prima ai pazienti"-Maestro Melozzi: "Sinfonia per tradurre sensazioni pazienti con Ipa"-Santanché come Garibaldi: "Obbedisco" e si dimette-Iap, Cappellacci (Fi): "‘Aria di vita' trasforma consapevolezza in attenzione"-campagna Aria di Vita, Lorenzin (Pd): "Musica rende visibile Iap"-Ipertensione polmonare, Girelli (Pd): "Creare reti nei territori"-Ipertensione polmonare, Mazzella (M5s): "Possa migliorare qualità di vita"

Energia, perche’ le aziende dell’eolico sono scese in piazza

Condividi questo articolo:

Perche’ oggi il settore dell’eolico e’ sceso in piazza: non si contestano i tagli agli incentivi ma i tagli retroattivi che sono inseriti nelle bozze che il Governo sta discutendo

“Il settore dell’eolico oggi conta 40.000 posti di lavoro nel nostro Paese. Con questi decreti ne sono a rischio gia’ 5.000 nei prossimi due mesi, ai quali si aggiungeranno le ripercussioni sull’indotto. Dobbiamo far comprendere al Governo che non investire sull’eolico vuol dire non investire sul futuro”. E’ quanto ha dichiarato il presidente dell’Anev Simone Togni, che oggi davanti al Parlamento sta manifestando insieme ad associazioni ambientaliste, imprenditori e sigle di rappresentanza del settore per chiedere che sia rivista la bozza dei decreti.

 

“Non manifestiamo contro i tagli agli incentivi, ma manifestiamo contro i tagli retroattivi agli incentivi – sottolinea – purtroppo nella bozza di decretro in discussione sono state introdotte retroattivamente delle previsioni e in particolare non viene piu’ garantito il pagamento dell’energia elettrica che gli operatori dell’eolico hanno prodotto lo scorso anno”. Per Togni “questo atteggiamento e’ grave e configura un rischio default del nostro Paese”. (fonte: adnkronos.com)

Questo articolo è stato letto 26 volte.

anev, eolico, eolico in piazza, incentivi eolico, Simone Togni, tagli incentivi eolico

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net