ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
MotoGp, prove libere e prequalifiche in Malesia: orari e dove vederle in tv-Il principe Andrea in cerca di dimora, potrebbe andare al castello di Carbisdale-Lituania, la denuncia: "Velivoli militari russi hanno violato il nostro spazio aereo"-Welfare: nasce preMio, carta digitale progettata per semplificare erogazione benefit aziendali-Ucraina, bilaterale Zelensky-Meloni a margine del vertice Ue-Gianni Morandi festeggia i 60 anni di 'C'era un ragazzo' e nel 2026 va in tour-Piano Mattei, Lazzarelli (Confcommercio): "Significa formare persone nel luogo d'origine"-Messi, nessun ritiro: l'argentino rinnova con l'Inter Miami-Telefonata tra Sangiuliano e sua moglie Federica Corsini in onda a 'Report', il Garante della Privacy sanziona la Rai-Ucraina-Russia, Putin a Trump: "Le sanzioni Usa al nostro petrolio sono un atto ostile"-Progetto Iupals, in arrivo primi 2 studenti palestinesi università Tor Vergata-In Manovra tagli alle metro di Roma, Milano e Napoli: via 50 milioni alla linea C della Capitale-Milano-Cortina, Lilly sponsor ufficiale Giochi olimpici e paralimpici invernali 2026-Assalto pullman Pistoia, Improta: "Aumento degli scontri nel basket per contaminazione delle tifoserie"-Welfare, Oliveti (Enpam e Adepp): "Assistenza e supporto ai professionisti"-Ricomporre lo scisma anglicano dopo 5 secoli? Un sogno che torna possibile-Paolini, non solo tennis: sarà tedofora alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026-Welfare, Spagnuolo (Cfmt): "Strumento a supporto di dirigenti e produttività aziendale"-Imprese, Seacombe (Terna): "Welfare è leva strategica in agenda Esg"-Sinner-Cobolli, derby azzurro negli ottavi di Vienna - Diretta

La dieta che combatte il colesterolo

Condividi questo articolo:

Per combattere il colesterolo bisogna fare attenzione anche all’alimentazione: si a frutta, melanzane, salmone e cereali, da evitare salumi, formaggi e cibi grassi

Il colesterolo si combatte a tavola, seguendo la dieta giusta:i valori di colesterolo presenti nel sangue sono anche influenzati dalla nostra alimentazione. Per stare bene bisogna scegliere i giusti alimenti, fare una selezione tra cosa possiamo mangiare e cosa, invece, dobbiamo assolutamente evitare.  

La dieta contro il colesterolo prevede l’eliminazione di tutti i grassi idrogenati trans, contenuti nei grassi vegetali, nelle brioche, nei grissini e nel pane bianco. Da limitare nell’alimentazione anche tutti i cibi che contengono gli ingredienti grassi vegetali non idrogenati e grassi saturi.

Per una dieta che combatte il colesterolo è consigliabile fare colazione con i fiocchi d’avena, meglio se integrali, e aumentare nel proprio menù il consumo di cereali, fagioli e orzo. Per combattere il colesterolo sono ottime le melanzane e la frutta fresca: in particolare sono consigliate mele, uva, fragole, ciliegie, agrumi. Mangiare il salmone, una volta la settimana e la soia.   

Nella dieta contro il colesterolo è ammesso, con moderazione, l’uso del burro e delle uova. Da evitare i salumi e i derivati del latte, limitando soprattutto il consumo di formaggio stagionato.

(gc)

Questo articolo è stato letto 64 volte.

alimentazione, colesterolo, colesterolo alto, combattere colesterolo, dieta, dieta colestreolo alto

Comments (103)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net