ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gufi o allodole, a letto tardi o sveglia presto? Chi rischia di più, lo studio-Ucraina, Zelensky: "Ci prepariamo a incontri la prossima settimana"-Trump: “Iran sta negoziando”. Teheran frena sulla guerra ma avverte Washington-Spunta il volto di Meloni in un affresco restaurato a Roma: lei ironizza e il Mic indaga-Torino, chi è l'agente aggredito nel corteo per Askatasuna-Superenalotto, numeri e combinazione vincente 31 gennaio-Scontri corteo Askatasuna, in un video agente accerchiato e preso a martellate-Report, nelle chat Ranucci-Boccia il "giro gay"-Crans Montana, più di 30mila cm quadrati di pelle per i ragazzi ustionati. "La loro Olimpiade comincia ora"-Chirurgia, salvare la mano da trauma o malattia. Al San Camillo di Roma il centro d'élite-Askatasuna, troupe Rai aggredita a Torino da antagonisti-Napoli, grave infortunio per Di Lorenzo: esce in barella contro la Fiorentina-Anna Tatangelo, tour rimandato: "Non è una decisione facile, ho bisogno di tempo"-Valeria Graci, la difficile separazione dall'ex marito: "Le cicatrici rimangono ma fortificano"-Thais Wiggers a Verissimo con le stampelle, l'incidente e il nuovo amore: "25 anni di differenza"-Milano Cortina, possibile ruolo a cerimonia apertura per bambino lasciato a piedi nel bellunese-Scontri a corteo per Askatasuna, petardi e bombe carta contro le forze dell'ordine-Frana Niscemi, palazzina di tre piani crolla nel precipizio: era nella zona rossa-Serie A, oggi Napoli-Fiorentina - Diretta-Sanremo, serata cover con varietà inedita: non manca il doppio omaggio a Vanoni

Dieta, chili di troppo? E’ anche colpa della CO2

Condividi questo articolo:

I chili di troppo sono dovuti anche alla CO2 presente in atmosfera. Ce lo dice uno studio dell’Universita’ di Copenaghen, ma non sarebbe l’unica causa

Diete, palestre e sacrifici, niente da fare. I chili di troppo è proprio difficile mandarli via, e da ora potremmo dare la colpa anche alla CO2 che respiriamo nell’atmosfera. Un nuovo studio svolto dai ricercatori dell’Università di Copenaghen ha ipotizzato che tra gli elementi che favoriscono l’obesità ci sia anche l’anidride carbonica, oltre all’alimentazione non corretta, all’abuso di bevande gassate e allo scarso movimento.

Respirando una maggiore quantità di CO2, il nostro sangue diventa più acido, causando un senso di appetito maggiore, e quindi chili di troppo e obesità. Lo studio svolto dall’Università di Copenaghen ha dimostrato che gli uomini con più anidride carbonica nel sangue hanno mangiato il 6% di cibo in più rispetto a quelli che hanno livelli ematici normali di CO2.

Gli studiosi sono giunti a questa conclusione dopo aver osservato il comportamento di sei uomini tenuti in sei diversi ambienti con concentrazioni di CO2 via via crescente. Le ‘cavie umane’, dopo essere state chiuse all’interno delle stanze per 7 ore, hanno avuto la possibilità di mangiare quanto volevano e si è visto che quelli con l’appetito maggiore erano proprio i volontari che erano stati rinchiusi nelle stanze in cui la concentrazione di anidride carbonica era maggiore.

Il numero esiguo di persone a cui è stato sottoposto il test fa sì che la ricerca non possa considerarsi definitivamente attendibile, e si attendono sviluppi futuri. Certo è negli ultimi decenni i livelli di CO2 atmosferica sono aumentati e con loro è aumentato anche il tasso di obesità. 

(GC)

Questo articolo è stato letto 51 volte.

come dimagrire, dieta, diete, dimagrire, obesità, obesità dipende da CO2

Comments (15)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net