ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Chi è Big Mama, la rapper oggi a Belve: icona della body positivity-Genny Urtis ospite a Belve, chi è la 'chirurga dei vip': dagli interventi al rapporto col padre-Coppa Davis, spettatori protestano: "Non si vede niente da qui"-Bin Salman alla Casa Bianca da Trump, accordo da 1 trilione di dollari-Sanità, firmato contratto per 137mila medici e sanitari: aumenti medi di 491 euro al mese-Sostenibilità, Zaghi: "Benessere economico, sanitario e sociale patrimonio di tutti"-Sanità, Annicchiarico (Veneto): "Ssn pubblico elemento su cui investire"-Municipio I Roma, inaugurata nuova area giochi di piazza Santa Maria Liberatrice-Milano-Cortina, Coca-Cola accende l'Italia sport con i tedofori del viaggio della fiamma olimpica-Patronato Acli, 20 novembre evento ‘Previdenza Next Gen’-Dal Tg1 di Chiocci alla sorpresa Del Debbio, i programmi tv più social-David Rossi, uomo misterioso in video: Commissione dispone analisi Ris e confronto-Cdp, Sofia (Fondazione): "Il Paese ha perso competenze, ma i talenti ci sono e vanno messi nelle condizioni di crescere"-Ex Ilva, fonti: cig per altri 1550 lavoratori ma in parte coperta con 60 giorni di formazione-Tumori: in Sicilia più di 36 mila ricoveri l'anno, Aiom: "Vaccinare tutti i pazienti"-Tutti contro Andrea, via anche le onorificenze delle Falkland-Referendum giustizia, sondaggio Porta a porta: vittoria sì con 56%-Lazio, Lotti: "Con Lotito mai parlato della cessione del club"-Suicidio assistito, come funziona in Germania e quali sono le differenze con l'Italia-Cdp, Gorno Tempini: "Giornata speciale per i 175 anni della Cassa"

Dieta, chili di troppo? E’ anche colpa della CO2

Condividi questo articolo:

I chili di troppo sono dovuti anche alla CO2 presente in atmosfera. Ce lo dice uno studio dell’Universita’ di Copenaghen, ma non sarebbe l’unica causa

Diete, palestre e sacrifici, niente da fare. I chili di troppo è proprio difficile mandarli via, e da ora potremmo dare la colpa anche alla CO2 che respiriamo nell’atmosfera. Un nuovo studio svolto dai ricercatori dell’Università di Copenaghen ha ipotizzato che tra gli elementi che favoriscono l’obesità ci sia anche l’anidride carbonica, oltre all’alimentazione non corretta, all’abuso di bevande gassate e allo scarso movimento.

Respirando una maggiore quantità di CO2, il nostro sangue diventa più acido, causando un senso di appetito maggiore, e quindi chili di troppo e obesità. Lo studio svolto dall’Università di Copenaghen ha dimostrato che gli uomini con più anidride carbonica nel sangue hanno mangiato il 6% di cibo in più rispetto a quelli che hanno livelli ematici normali di CO2.

Gli studiosi sono giunti a questa conclusione dopo aver osservato il comportamento di sei uomini tenuti in sei diversi ambienti con concentrazioni di CO2 via via crescente. Le ‘cavie umane’, dopo essere state chiuse all’interno delle stanze per 7 ore, hanno avuto la possibilità di mangiare quanto volevano e si è visto che quelli con l’appetito maggiore erano proprio i volontari che erano stati rinchiusi nelle stanze in cui la concentrazione di anidride carbonica era maggiore.

Il numero esiguo di persone a cui è stato sottoposto il test fa sì che la ricerca non possa considerarsi definitivamente attendibile, e si attendono sviluppi futuri. Certo è negli ultimi decenni i livelli di CO2 atmosferica sono aumentati e con loro è aumentato anche il tasso di obesità. 

(GC)

Questo articolo è stato letto 51 volte.

come dimagrire, dieta, diete, dimagrire, obesità, obesità dipende da CO2

Comments (15)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net