ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mondiali 2022, Argentina-Australia 2-1: Messi contro Olanda nei quarti-Qatar 2022: Australia ko 2-1 con i gol di Messi e Alvarez, l'Argentina fatica ma va ai quarti-Sci: Goggia, 'felice per il 2° successo in discesa, ora testa al superG'-Sci: Cdm, trionfo bis per Goggia nella discesa di Lake Louise (2)-**Qatar 2022: Argentina-Australia 2-1, albiceleste ai quarti contro l'Olanda**-SuperEnalotto, centrato un 5+1 da oltre un milione euro-Italia-Niger: Meloni vede Bazoum, 'lavorare insieme su estremismo e immigrazione illegale'-Sci: Cdm, trionfo bis per Goggia nella discesa di Lake Louise-Iv: Renzi, 'Il Mostro primo in classifica libri, posso solo dire grazie'-Qatar 2022: ottavi di finale, Argentina-Australia 1-0 dopo il primo tempo-Qatar 2022: l'omaggio della Fifa a Pelé, droni ricreano la sua maglia numero 10 in coreografia-Pd: Gribaudo, 'ancora ticket uomini candidati, serve cambiare'-Qatar 2022: Brasile, Neymar torna ad allenarsi in gruppo-Qatar 2022: lo sfottò di Rutte a Biden, 'mi spiace Joe, il football ha vinto sul soccer'-Qatar 2022: stampa Argentina, Di Maria in panchina ma non verrà rischiato da Scaloni-Pd: Boccia, 'nessuno minacci scissioni, unità dopo Congresso obbligo morale'-Qatar 2022: Argentina, Messi taglia il traguardo delle 1000 partita in carriera-Rugby: la Fir piange la scomparsa di Pietro Reale, ex nazionale azzurro-Ciclismo: lo strazio delle moglie di Rebellin, 'dammi la forza di rialzarmi e riposa in pace'-Sci: Cdm, Kilde vince davanti a Odermatt la discesa di Beaver Creek, indietro gli azzurri

Dieta, chili di troppo? E’ anche colpa della CO2

Condividi questo articolo:

I chili di troppo sono dovuti anche alla CO2 presente in atmosfera. Ce lo dice uno studio dell’Universita’ di Copenaghen, ma non sarebbe l’unica causa

Diete, palestre e sacrifici, niente da fare. I chili di troppo è proprio difficile mandarli via, e da ora potremmo dare la colpa anche alla CO2 che respiriamo nell’atmosfera. Un nuovo studio svolto dai ricercatori dell’Università di Copenaghen ha ipotizzato che tra gli elementi che favoriscono l’obesità ci sia anche l’anidride carbonica, oltre all’alimentazione non corretta, all’abuso di bevande gassate e allo scarso movimento.

Respirando una maggiore quantità di CO2, il nostro sangue diventa più acido, causando un senso di appetito maggiore, e quindi chili di troppo e obesità. Lo studio svolto dall’Università di Copenaghen ha dimostrato che gli uomini con più anidride carbonica nel sangue hanno mangiato il 6% di cibo in più rispetto a quelli che hanno livelli ematici normali di CO2.

Gli studiosi sono giunti a questa conclusione dopo aver osservato il comportamento di sei uomini tenuti in sei diversi ambienti con concentrazioni di CO2 via via crescente. Le ‘cavie umane’, dopo essere state chiuse all’interno delle stanze per 7 ore, hanno avuto la possibilità di mangiare quanto volevano e si è visto che quelli con l’appetito maggiore erano proprio i volontari che erano stati rinchiusi nelle stanze in cui la concentrazione di anidride carbonica era maggiore.

Il numero esiguo di persone a cui è stato sottoposto il test fa sì che la ricerca non possa considerarsi definitivamente attendibile, e si attendono sviluppi futuri. Certo è negli ultimi decenni i livelli di CO2 atmosferica sono aumentati e con loro è aumentato anche il tasso di obesità. 

(GC)

Questo articolo è stato letto 40 volte.

come dimagrire, dieta, diete, dimagrire, obesità, obesità dipende da CO2

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net