ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
'Un concerto per le feste' all'Istituto Polacco di Roma-Libri: networking per costruire il futuro, esce 'Il Potere delle relazioni' di Marco Vigini-Ucraina, Architetti italiani 'in campo' con 'Design for Peace'-Design: Talenti compie 20 anni, outdoor made in Italy tra design e tecnologia-Subito, 2023 con incremento a doppia cifra fatturato rispetto al 2022 -Gallucci (Giovani Confindustria Fermo): "Il marketing a difesa del primato distretto calzatura Marche"-Mozzarella di bufala Dop: export oltre 40%, al via da Parigi tour di promozione-Crollo Firenze, Di Franco (Fillea): "Incontro lunedì con governo? vogliamo trattativa vera"-Milleproroghe, l'esperto: "Ecco come funzionano le nuove regole sul contratto a termine"-Vino, al via corso Onav Roma per assaggiatori - I livello-Fenimprese: ecco libro 'E' nata una stella', ricavato in beneficenza-Social, Udicon: influencer no, recensioni on line sì, ecco come italiani scelgono acquisti-Energia, Zullo (Miwa Energia): "Fine tutela, centrali trasparenza e attenzione per utente"-Professioni, Corrado Sassu: "L'agente immobiliare è l'investigatore privato di chi cerca casa"-Crollo Firenze, Cifa Italia: "Creare sistema di rating di qualità delle imprese"-Crollo Firenze, Panzarella (FenealUil): "Tavolo permanente su sicurezza, modello Giubileo per limiti a subappalto a cascata"-Tributaristi: "Sì aggiornamento professionale come garanzia e tutela utenza"-Mestieri: non solo scarpe, a lezione di creatività e imprenditorialità dal maestro calzolaio di Acilia-Municipia-Yunex Traffic Italia, insieme per trasformazione digitale mobilità urbana-Crollo Firenze, ingegneri: "Subappalto a catena ostacolo all’attuazione del piano sicurezza"

Asparagi, ottimi alleati per la dieta

Condividi questo articolo:

Gli asparagi sono gustosi e saporiti, e se mangiati regolarmente possono essere l’elisir naturale contro la cellulite. Sono diuretici e depurativi, ottimi per la dieta

È maggio, tempo di asparagi, una verdura prelibata dal costo anche elevato. L’asparago proviene dall’Asia, forse dalla vecchia Mesopotamia, e ha conquistato tutti i palati per la sua prelibatezza. Spesso gli asparagi vengono impiegato nella composizione di qualche pietanza, più che come verdura di contorno. Chi di voi non ha mai assaggiato il risotto di asparagi o la frittata di asparagi?  

Gli asparagi sono buoni, soprattutto se selvatici. Ma forse non tutti sanno che al buon gusto gli asparagi uniscono anche diverse proprietà benefiche. Sono ricchi di fibra, e vitamine. Contengono acido folico, amminoacidi, carotenoidi e sali minerali, come calcio, fosforo e potassio. Gli asparagi, come tante verdure, contengono poche calorie e per questo sono particolarmente indicati nelle diete dimagranti. Gli asparagi hanno proprietà depurative e diuretiche. Non solo. Gli asparagi riducono anche il ristagno dei liquidi in eccesso nei tessuti: sono l’elisir naturale contro la cellulite.

Al momento dell’acquisto degli asparagi, accertatevi che essi siano freschi. Come? Controllate che i germogli siano dritti, sodi ed integri, di colore brillante e privi di ammaccature. La punta deve essere  ben compatta, unita e dura e il gambo deve risultare poco legnoso.

(GC) 

Questo articolo è stato letto 34 volte.

asparagi, asparagi alleati per la dieta, asparagi cellulite, benefici asparagi, proprietà asparagi, proprietà verdure, verdure

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net