Un water che si pulisce meglio

Condividi questo articolo:

Geberit lancia un nuovo modello di water, senza il bordo interno, per una maggior igiene

Chiunque abbia pulito un bagno, in vita sua, sa quanto è difficile affrontare il water e pulirlo per bene, in tutte le sue parti: la nettezza, infatti, può diventare davvero un grande problema quando si tratta di andare sotto il bordo interno.

Nonostante prodotti a spruzzo e scovolini non è detto che si possa riuscire nell’impresa. Inoltre, sono molte le persone che cercano di evitare l’uso di detergenti aggressivi che sono dannosi per l’ambiente, rendendo ancora più complesso l’affare.

Per questo, desta davvero molto interesse questo nuova tipologia di bagno senza bordo presentata da Gerebit: si tratta di un water dotato di un sistema di scarico con l’acqua che fuoriesce dalla parte posteriore e gira intorno alla parte superiore della toilette, pulendo tutto.

Secondo quanto l’azienda scrive sul sito, «il flusso di acqua è controllato appena prima che raggiunga la tazza di ceramica. Una cosiddetta guida di scarico invia il flusso d’acqua lungo entrambi i lati nell’area esatta in cui è necessario per un lavaggio pulito e completo – e solo là». Questa tecnologia di scarico è completamente nuova e appena brevettata: si chiama Geberit Rimfree.

I water tradizionali, come è noto, hanno un sistema che fa uscire l’acqua da un bordo interno: questo permette un fiorire di sporco e batteri che si accumulano in questo posto così difficile da raggiungere che, non potendo essere pulito perfettamente, porta all’insorgere spesso di cattivi odori. Il water di Geberit, invece, ha solo una superficie interna liscia che può essere pulita con estrema facilità.

È davvero interessante vedere se questo nuovo tipo di bagno prenderà piede.

Video 

geberit, più igiene, pulizia, water

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net