ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Valanga a Valfurva, morto un escursionista-Red Bull, Newey annuncia addio: terremoto nel team-Europee, Salvini conferma candidatura generale Vannacci: "Porterà avanti sue battaglie con la Lega"-Harvey Weinstein, annullata la condanna per stupro-Venezia, primo giorno con il ticket d'ingresso: 110mila arrivi tra le proteste-Decine di armi nucleari in Bielorussia, Lukashenko: "Pronti ad utilizzarle"-25 aprile, la strage nazista di Civitella in Val di Chiana: cosa è successo-Jennifer Milani, ritrovata ragazzina scomparsa a Novara-Ue, Macron: "Europa oggi può morire, dipende da nostre scelte"-25 aprile, presidio pro Palestina in una piazza Duomo piena-Rai, sciopero dei giornalisti il 6 maggio: motivi della protesta-Reggio Calabria, grave incidente su SS106: scontro tra auto e moto, un morto-Rama a Ranucci: "Pronto a partecipare a Report ma in diretta, basta calunnie"-Clima, Confindustria e Deloitte: costo emissioni gas serra nel G7 penalizza competitività-Lavoro, ecco 6 consigli per affrontare al meglio un colloquio in inglese-Guglielmo Marconi, 150 anni fa la nascita di uno dei più grandi inventori della storia moderna-Israele, Hamas: "Giù armi con accordo su 2 Stati". Proteste pro Gaza in campus Los Angeles, 93 arresti-Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"
macchie di smalto

Macchie di smalto sui tessuti: come toglierle

Condividi questo articolo:

macchie di smalto

Lo smalto è una delle tipologie di macchie più difficili da rimuovere dai tessuti, ma ecco una soluzione per risolvere il problema in casa

Passare lo smalto sulle unghie è, per le persone non esperte, qualcosa di difficile e di complicato, ed è un’operazione che richiede il suo tempo. Quando si è di fretta e si ha bisogno di dare un tocco glamour anche alle mani si rischia sempre di sporcare vestiti, borse e altri tessuti di casa, combinando un bel pasticcio.

Togliere lo smalto dalle unghie, infatti, è cosa semplice. Ma non è così quando lo si vuole togliere dai vestiti: lo smalto è una delle tipologie di macchie più difficili da rimuovere, soprattutto se si tratta di smalto nero o comunque molto scuro.

Togliere lo smalto dai vestiti comunque è possibile, ma dipende anche dal tessuto. Se il tessuto lo permette, ovvero se non si tratta di vestiti in seta o comunque delicati, è sufficiente mettere un panno sotto la macchia e tamponare con dell’acetone per unghie non oleoso diluito con acqua. Se dovessero rimanere ancora delle tracce di smalto allora potrebbe essere utile tamponare anche con un batuffolo di cotone imbevuto di alcol denaturato.

Se la macchia di smalto è davvero tenace, immergere il capo in acqua tiepida per circa dieci minuti e poi versare direttamente sulla macchia un normale detersivo per il lavaggio a mano o uno smacchiatore per circa 4-5 minuti. Poi lavare normalmente in lavatrice o a mano, in base al tipo di tessuto. Se rimangono ancora dei residui ricorriamo alla pulitura a secco.

Questo articolo è stato letto 126 volte.

smalto, smalto unghie, tessuti smalto, togliere macchie smalto

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net