ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"-Bayern Monaco, Zidane in pole per panchina-Medicina, sindrome intestino irritabile e sistema cardiovascolare sono legati-"Non ha prodotto i risultati auspicati", stop della Rai al programma di Chiara Francini-Ucraina-Russia, Mosca "pronta a colloqui ma non con Zelensky"-Da Provenzano a Bonafoni, ecco i dem finanziati da 'Agenda' vicina a Soros-Bonifico istantaneo, vantaggi e rischi: occhio a revoca e costi aggiuntivi-Attacco hacker ai laboratori Synlab: sospese le attività in tutta Italia-Ai, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Fondamentale dare peso a metrologia scienza trascurata"-Kate Middleton "più popolare di Diana perché rifiuta il ruolo di vittima"-Nave Iuventa, dopo 7 anni tutti prosciolti: non c'era nessun favoreggiamento dell'immigrazione-Donne sottorappresentate negli studi clinici, l’infettivologa: "Con Hiv, più fragili"-Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti

E’ la Giornata mondiale dei calzini spaiati. Video

Condividi questo articolo:

 

Oggi è una giornata davvero particolare: il mondo ricorda i calzini spaiati. Guarda il video

È un po’ una moda, obbligata dalle circostanze ma pur sempre una moda. Parliamo dell’indossare i calzini spaiati: un’annosa questione che ha trovato sfogo anche su Twitter, dove è stato lanciato un hastagh, #calzinispaiati, che raccoglie le immagini di quanti ogni mattina non riescono a trivare il gemello del calzino che vogliono indossare.

Ma perchè ne stiamo parlando qui? Bè, per le nostre lettrici casalinghe e per tutti quegli uomini che non temono la lavatrice. La moda dei calzini spaiati, infatti, sembra proprio iniziare lì, come se il nostro elettrodomestico avesse un cassetto nascosto e introvabile dove va a finire uno dei calzini messi a lavare.

In realtà, diciamocelo, i calzini non si perdono lì. E nemmeno nell’infinita sacca dei vestiti da lavare. ‘Dove va chi rimane smarrito/in un’alba d’albergo scordato/chi è restato impigliato in un letto/chi ha trovato richiuso il cassetto/chi si butta alla cieca nel mucchio/della biancheria/
dove va chi ha smarrito la via’, cantava Vinicio Capossella nel ‘Paradiso dei calzini’, spiegando perfettamente in poesia la strana vicenda.

Esisterà un paradiso dove vanno i calzini spaiati?

 gc

Questo articolo è stato letto 653 volte.

Calzini, calzini spaiati, giormata calzini spaiati

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net