Casa: come smacchiare i capi in lycra

Smacchiare i capi in lycra e’ piu’ semplice di quello che si crede: ecco come fare

Può capitare che un capo di abbigliamento, un lenzuolo o una coperta in lycra si macchino o, con il passare del tempo e l’utilizzo, ingialliscano. Buttare via il capo? No. In commercio ci sono diverse soluzioni e numerosi prodotti capace di far tornare il vestito come nuovo. Anche chi vuole affidarsi al fai da te, ha diverse soluzioni. 

Per sbiancare indumento in lycra mettiamolo in ammollo in acqua calda utilizzando un po' di bicarbonato ed anche del sapone neutro. Quindi lasciarlo in acqua per almeno un' ora o due. Possiamo anche utilizzare lo sgrassatore per indumenti, spruzzandolo direttamente sulla macchia e provare a sciacquare l'indumento a mano magari utilizzando del sapone di Marsiglia per accertare la corretta pulizia. 

Se il capo di lycra è bianco possiamo utilizzare della candeggina: bagniamo l'indumento con il prodotto e mettiamolo in una bacinella con un po' d'acqua calda, lasciandolo dentro per circa un ora. Sbiancare la lycra è molto più semplice di quello che si possa credere, l'importante è seguire correttamente i vari passaggi al fine di poter ottenere un risultato ottimale.   

gc

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER