Abitare sostenibile, Ecoseven.net continua a costruire. Insieme a voi!

Cari lettori di Ecoseven.net presto online le nuove puntate dedicate all'abitare sostenibile. Dopo le prime dieci, approfondiamo gli aspetti specifici delle abitazioni sostenibili, come risparmiare energia, quali scadenze rispettare, quali eventuali agevolazioni fiscali vi aspettano

Abitare sostenibile;  E’ questa la serie di puntate che i lettori di Ecoseven.net hanno potuto gustare nelle ultime tre settimane, una serie dedicata ai termini e alle voci più importanti del dizionario di bioarchitettura. Vuoi sapere cosa è la bioarchitettura? Oppure come si fa un giardino ecosostenibile in città, oppure quali materiali (vernici, isolanti) usare per gli interni della tua casa che possibilmente non ledano la tua salute? A questo Ecoseven.net ha dato una prima risposta negli scorsi giorni, ora passeremo ad analizzare aspetti specifici della vita di ognuno di noi dentro casa.

Come per esempio effettuare un buon risparmio energetico, oppure come risparmiare sul riscaldamento (visto che si avvicina l’inverno!), come anche tentare di capire se esistono in Italia comunità e villaggi ecosostenibili che fanno delle virtu’ del risparmio energetico uno dei loro punti di forza. Insomma, i temi sul tappeto sono molti e vanno tutti trattati nello specifico. Non mancheremo di darvi riferimenti normativi e scadenze per presentare modulistiche varie, oppure informazioni su eventuali (auspicabili) sconti fiscali o agevolazioni di tal genere. cari appassionati di casa ecosostenibili, vi aspettiamo sempre più numerosi e sempre più curiosi.

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER