Il tuo cuscino contiene elementi chimici dannosi? Ecco un'alternativa

Ecco un'alternativa naturale ai cuscini di schiuma: il grano saraceno

Cosa c'è nel tuo cuscino? Schiuma sintetica? Contiene dei composti chimici pericolosi? Pensaci bene, dato che ci passi intere notti a contatti. Parliamo di formaldeide, plastificanti o agenti antimicotici.

Ti conviene controllare bene la composizione del cuscino: terresti mai la testa appoggiata per ore a un materiale potenzialmente pericoloso?

Una idea per aggirare ogni problema è valutare un cuscino naturale di grano saraceno: sono imbottiti con pula di grano saraceno. La pula è la parte che serve a proteggere all'interno il grano saraceno. La loro origine è antica: si usavano già in Giappone 600 anni fa. 

Spesso è possibile regolare l'altezza del cuscino stesso aumentando o diminuendo il contenuto di pula. Alcune persone li trovano rigidi e pesanti, ma il feeling è molto soggettivo quindi conviene provarli di persona per farsi un'idea. 
Inoltre questo materiale garantisce una buona durata nel tempo e si compatta con l'uso, quindi usandolo potrebbe perdere un po' in altezza. Essendo più rigido degli altri cuscini è particolarmente indicato per chi riposa sulla schiena. Inoltre rimane sempre fresco perché il materiale interno garantisce una buona circolazione dell'aria.

 

 

.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER