ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, il faccia a faccia Trump-Putin si allontana. Ue e Kiev lavorano a piano in 12 punti-Quando il silenzio ferisce più del rifiuto, ecco il primo esperimento sul ghosting-Psv-Napoli 6-2, Conte: "Tanti giocatori nuovi da inserire, anno difficile"-Hamas ridotta ma non distrutta, ancora 20mila uomini e il 90% di razzi in meno-Meloni verso Consiglio Ue: "Aumentare pressione su Mosca". Ma resta il nodo asset russi-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 ottobre-Manovra, sale tensione in maggioranza: alt Forza Italia su affitti brevi, banche ancora in mirino Lega-Incentivi auto elettriche, apre lo sportello per cittadini e microimprese: come fare domanda-Psv-Napoli 6-2, McTominay non basta: sconfitta choc per Conte-Union SG-Inter 0-4, Chivu cala il poker in Champions League-Furto al Louvre, ecco quanto valevano i gioielli della corona: la stima della procura di Parigi-Atp Parigi, arriva il forfait di Novak Djokovic-Stupro, ribaltata la sentenza choc di Macerata: 31enne condannato a 3 anni in appello-Attentato a Ranucci, il giornalista: "Bomba per zittire Report? Obiettivo sbagliato"-Champions League, Union SG-Inter e Psv Eindhoven-Napoli - Diretta-Musetti, esordio vincente a Vienna: Medjedovic battuto in due set-Commissione Antimafia in missione a Ostia, l'appello di Colosimo: "Lo Stato c'è, denunciate"-Trump: "Washington e Lincoln non sono meglio di me"-Turchia e Albania prime mete ritocchi all'estero low cost, ecco le complicanze più frequenti-Legge 104, tra 3 mesi aumentano permessi: a chi spettano
avocado

Ecco come piantare in casa il seme dell’avocado

Condividi questo articolo:

avocado

Non buttiamo il seme dell’avocado, possiamo farlo germogliare in casa: ecco come

L’avocado è un frutto tropicale che lentamente si sta facendo largo anche sulle nostre tavole.

L’avocado contrasta la depressione e il morbo di Alzheimer. Le sue proprietà prevengono le malattie del cuore e del sangue.

Dopo che ne abbiamo consumato uno, risciacquiamo il seme al suo interno. Germoglierà dalla parte più appuntita quindi posizioniamo questa parte verso l’alto.

Infiliamo tre o quattro stuzzicadenti a metà del seme in modo da riuscire a farlo rimanere sospeso nell’acqua.

Troviamo un piccolo contenitore dove possiamo mettere dell’acqua e appoggiare il seme retto dagli stuzzicadenti appoggiati al bordo del contenitore stesso.

Mettiamo il tutto in un luogo soleggiato e cambiamo l’acqua spesso.

Attendiamo otto settimane, dal seme dovrebbero uscire le radici. Quando saranno circa lunghe 5 centimetri togliamo la pellicina marrone che sta attorno al seme.

A quel punto possiamo piantare il seme in una pianta con la terra. Quando le radici raggiungeranno la grandezza del vaso piantiamolo all’esterno (se viviamo in una zona calda) o utilizziamo un vaso più grande all’interno se il clima è freddo.

Questo articolo è stato letto 1.004 volte.

avocado, casa, giardino, piantare, seme

Comments (146)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net