ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Chi l'ha visto?, stasera Garlasco, caso Resinovich e la mamma di Anastasia-Palio di Siena oggi 2 luglio, contrade al via e come vederlo in tv-Papa Leone XIV riceve oggi la premier Giorgia Meloni-Alcaraz-Tarvet oggi a Wimbledon: orario, precedenti e dove vederla-Isola dei Famosi 2025, oggi la finale: chi sarà il vincitore di questa edizione? Ultime news-Dazi, Trump e il conto alla rovescia: "Niente proroga dopo 9 luglio"-Gaza, Trump: "Israele ha detto sì a tregua di 2 mesi, Hamas accetti"-Caldo record non molla l'Italia, 18 città da bollino rosso oggi e domani-Ucraina, primo colloquio Putin-Macron dopo 3 anni. Stop Usa a missili per Kiev-Ronnie Coleman ricoverato, la leggenda del body building "in condizioni complesse"-Real Madrid-Juve 1-0, bianconeri eliminati negli ottavi del Mondiale per club-Alice Neri, a tre anni dalla sua morte sabato i funerali nel Modenese-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 1 luglio-Terrorismo, ok Corte Suprema Argentina a estradizione ex Br Bertulazzi in Italia-Roma, bus in fiamme sulla Prenestina: vetri rotti e facciata annerita-Wimbledon, Zverev flop: battuto da Rinderknech al primo turno-Roma, 27enne ucciso a coltellate sulla Colombo: fermato un ragazzo-A Ostia spiagge libere senza bagni, l'allarme degli igienisti. L'ordine dei medici: "Tante segnalazioni anche a noi"-Ucraina, telefonata di oltre due ore Macron-Putin: servono cessate il fuoco e negoziati-Infortunio sul set per Gabriel Garko, il video dall'ospedale sulla sedia a rotelle

Un’alternativa al frigo per i vegetali

Condividi questo articolo:

Apeel Science crea un rivestimento a base vegetale che permette alla frutta e alla verdure di durare fino a quattro volte di più

La questione di base da cui Apeel Science è partita è stata quella di trovare una maniera di conservare il raccolto più a lungo e senza doverlo refrigerare: è così che è nato Edipeel, un prodotto fatto con il recupero di scarti vegetali che riesce a proteggere la frutta e la verdura, difendendole dal deperimento. Per farlo, Edipeel crea un microclima attorno a ciascun pezzo di cibo in modo tale da prolungare il suo tempo di durata: si tratta di una barriera invisibile e commestibile che difende il vegetale dall’ossigenazione e dalla perdita di acqua – che poi sono di due motivi per cui il vegetale deteriora.

Apeel Science ha ricombinato gli oli commestibili prendendoli dalle piante e creando diverse miscele a seconda dei cibi che dovevano essere protetti: il risultato è una polvere che si miscela con l’acqua e si spruzza sulla superficie del cibo. Questo spray si asciuga in una sottile buccia aggiunta che è la barriera che crea il microclima di cui abbiamo parlato precedentemente. In questo modo, si permette alla frutta e alla verdura di durare due, tre, quattro volte di più, anche senza refrigerazione.

Ovviamente, non ci sono sostanze chimiche in questo prodotto: Apeel ha sviluppato Edipeel in circa sei anni con questo preciso obiettivo in mente – e infatti è stato riconosciuto dalla FDA come metodo che può essere usato sui prodotti biologici.
Poiché il deterioramento è così importante nel ciclo della vita dei vegetali, per un rivenditori è più costoso non avere Edipeel che averlo. Rallentando il tasso di ossidazione e la disidratazione, grazie ad Edipeel, la filiera di produzione e vendita di frutta e verdura potrà migliorare il potenziale di stoccaggio, dare alla frutta un aspetto e una tonicità migliori e farla durare molto di più.

Questo articolo è stato letto 201 volte.

alimenti, conservazione, vegetali

Comments (48)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net