Le nuove tegole solari Tesla

Condividi questo articolo:

La società di Elon Musk lancia una nuova versione delle sue tegole produttrici di energia verde

La nuova versione delle tegole solari di Tesla lancia sul mercato un prodotto migliorato: innanzitutto, queste nuove tegole sono più facili da installare rispetto a quelle tradizionali e poi sono anche vendute a un prezzo minore che fa sì che sia economicamente più conveniente l’installazione delle tegole solari rispetto all’acquisto di un nuovo tetto con pannelli solari separati.

È proprio grazie a queste innovazioni che il CEO di Tesla Elon Musk ha detto, con un fare piuttosto ottimistico, che l’azienda arriverà a installare 1.000 di questi nuovi tetti solari a settimana.

Tesla si è avventurata nel settore dei tetti solari tre anni fa in collaborazione con SolarCity, che la società ha acquisito nel 2016. Le tegole solari aggiornate di recente sono la terza versione di questo prodotto e sono progettate per apparire come normali tegole ma raddoppiate come pannelli solari generatori di energia.

Si tratta di una versione che presenta perfezionamenti di vario tipo: dimensioni maggiorate, densità di potenza aumentata, componenti ridotti per una migliore efficienza, bordi del tetto migliorati, realizzazione in vetro temperato e triplicazione della resistenza delle tegole standard.

Quindi, adesso, il sito web di Tesla offre due varietà di tetto solare a chi vuole rendere la propria casa produttrice di energia elettrica: un tetto normale con pannelli solari e uno con questa nuove versione di tegole in vetro strutturato – con una garanzia di 25 anni e una resistenza a venti di 210 km/h e a grandine con chicchi fino a 4,5 cm di diametro.

Siccome il punto centrale per la società è l’efficienza, Tesla prevede di implementare un programma di installazione certificato che si occupa del montaggio delle coperture esterne per il cliente, ottimizzando il processo in modo da farlo durare solo otto ore.

 

elon musk, energia verde, tegole solari, Tesla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net