ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Pratiche di bioedilizia in Malesia

Condividi questo articolo:

Il governo sta applicando politiche virtuose, ma il paese ha bisogno di nuovi interventi

Sono stati recentemente pubblicati sull’Australian Journal of Basic and Applied Sciences i risultati di un esperimento promosso dall’Università Sains Malaysia.

Il governo malese è il più forte sostenitore della bioedilizia. Ha introdotto e implementato politiche che hanno incoraggiato lo sviluppo di tecnologie verdi che aiutano a preservare l’ambiente. Nonostante questo, l’edilizia green affronta, in Malesia, diversi grossi ostacoli: non ci sono conoscenze appropriate e competenze pertinenti, le regole sono poche e i regolamenti incompleti.

I ricercatori, per affermare questo, hanno condotto un sondaggio sui professionisti del settore. L’indagine si basava sulla compilazione di un questionario e i dati raccolti sono stati valutati tramite software di analisi statistica. Sulla base di queste analisi, i ricercatori hanno individuato quattro ipotesi plausibili (e, quindi, quattro possibili interventi) per spiegare la lenta crescita del settore.

Programmi educativi, linee guida chiare, piani, procedure e regolamenti sono i fattori alla base della problematica. Allo stesso tempo, sono i punti su cui il goveno malese dovrebbe lavorare per dare una risposta efficace al problema.

I ricercatori hanno concluso che la bioedilizia in Malesia si trova in una fase embrionale di sviluppo: con un supporto, il settore potrebbe davvero decollare, trasformando il resto dell’industria delle costruzioni.

Questo articolo è stato letto 42 volte.

bioedilizia, malesia

Comments (140)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net