ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Zambrano (Ingegneri): "Per manutenzione infrastrutture assumere 85mila tecnici"-Coronavirus: aumentano guariti in Lombardia, 11 in terapia intensiva-Fase 3: Deloitte, nei prossimi 3 mesi 22% italiani potrebbe prendere volo domestico-Milano: De Corato, 'tra Sala e Grillo chi è il più comico?'-Milano: uccide una persona in Francia, arrestato vicino alla stazione Centrale-XMIA Dj morta: spunta telefonata a numero emergenza 'incidente, a bordo donna e bimbo'-**Dj morta: nuovo sopralluogo degli inquirenti nel luogo del ritrovamento di Viviana**-Itinerari Previdenziali, senza blocco e cig fino a 900.000 licenziamenti-Dazi: Cia, bene decisione Trump, continuare sforzo diplomatico (2)-Petrolio: Gros (Ceps), 'livello attuale favorevole all'Europa'-Petrolio: Gros (Ceps), 'livello attuale favorevole all'Europa' (2)-Fase 3: associazioni antiusura e consumatori, riformare legge su sovraindebitamento-Fase 3: associazioni antiusura e consumatori, riformare legge su sovraindebitamento (2)-Dj morta: Procuratore Patti, 'turisti testimoni ci dicano quello che hanno visto'-Avviso di garanzia a Conte e ministri, il premier: "Agito in trasparenza"-Dj morta: Procuratore Patti cerca famiglia turisti testimoni incidente 'Si facciano vivi'-Dj morta: legale famiglia, 'indagini su video con Viviana all'uscita Sant'Agata'-Titoli Stati: collocati in asta Btp a 3, 7 e 30 anni per 6,75 mld-Aspi: Rixi, 'operazione portata avanti da Governo confusa, situazione surreale'-Dj morta: terminato vertice in Prefettura, ricerche Gioele continueranno nelle stesse zone

4 cose da fare prima di comprare oggetti on-line

Condividi questo articolo:

On-line si trova di tutto, possiamo anche arredare la casa tra un click e un altro. Ma facciamo attenzione

Fare acquisti online è una pratica sempre più diffusa. Basta fare click e attendere che ci venga recapitata la merce a casa. Sembra la cosa più semplice del mondo e in effetti per alcuni tipi di prodotto l’on-line ha ormai rimpiazzato l’off-line, basti pensare ai biglietti aerei o ai software e in genere tutti i prodotti immateriali. Ma anche nei mercati tradizionali si trovano sempre più prodotti acquistabili via internet, pure nel settore dell’arredamento e dell’oggettistica.

E proprio perché comprare online è così semplice e immediato (a volte compulsivo) dovremmo fare attenzione per evitare di pentirci. Vediamo alcuni consigli:

1. Controlla le misure

Stai comprando oggetti per l’arredamento? Figurateli per bene in casa prima di premere ‘compra’. L’entusiasmo per il nuovo acquisto a volte tradisce la prospettiva.

2. Controlla le modalità di restituzione

Magari sono scritte in piccolo in fondo alla pagina. Motivo in più per controllarle. Specie se acquistiamo prodotti di grandi dimensioni: c’è una penale? A quanto ammonta? Valuta pure quanto ti costerebbe rispedire l’oggetto.

3. Tariffe di spedizione

Altro problema che si pone se acquistiamo grandi oggetti: la consegna è al pianerottolo o al piano terra? Se abitiamo all’ultimo piano di un condominio fa una bella differenza.

4. Coupons

Prima di procedere all’acquisto facciamo una rapida ricerca on-line per vedere se c’è qualche coupon legato a quell’oggetto.

Questo articolo è stato letto 1 volte.

arredamento, Online, shopping

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net