ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tesla e i mille miliardi di Musk, 'stipendio' folle o semplice legge del mercato?-MotoGp, Alex Marquez il più veloce nelle prime libere in Portogallo-Ucraina, stretta Ue su visti a cittadini russi dopo disturbi con droni e sabotaggi-2G Italia a Ecomondo, cogenerazione motore della transizione-Droga, Mattarella: "Tragedia che richiede impegno corale e costante". Meloni: "Istituzioni unite"-Gino Cecchettin: "Turetta? Sterile combattere quando la guerra è finita"-Miastenia, in Sardegna su mille pazienti stimati solo metà nel registro-Sinner, Kafelnikov sulla vita privata: "Spero che ragazze non siano trovata pubblicitaria"-Manovra, sciopero generale il 12 dicembre: l'annuncio della Cgil-Oriana Sabatini: "Io e Dybala abbiamo perso un figlio. Tradimenti? Li scoprirei"-Hackathon Synlab, vince Alma-Care soluzione digitale per invecchiare bene-Scintille Dalla Palma-Setta, lo stylist: "Mai più ospite da lei". La replica: "Mai invitato"-Pallavolo, Berruto: "Torno ad allenare, sarò ct della Palestina"-Incappucciati tirano bomba carta e imbrattano con svastiche scuola a Roma-Emanuela Folliero: "Ho creduto di morire, era allergia alla codeina"-Patrizia Rossetti: "Ho ritrovato l'amore con l'attore Marco Antonio Bellini"-Ascolti tv, 'Noi del Rione Sanità' vince la prima serata-Sci, per Tabanelli lesione al legamento crociato del ginocchio destro-Tifone Kalmaegi, almeno 188 morti nelle Filippine: distruzione e dispersi anche in Vietnam-Sostenibilità, a Ecomondo 2025 i Super Robot protettori dell’ambiente

WhatsApp dal 30 giugno non funzionerà più su questi smartphone

Condividi questo articolo:

Il popolare servizi di chat abbandona i vecchi sistemi operativi

Chi ha questi vecchi smartphone dal 30 giugno dovrà dire addio a WhatsApp: Galaxy Ace, Ace 2, Ace Plus e S Advance. Arriveranno al capolinea anche tutti i telefoni con sistema operativo Blackberry, Blackberry 10, Nokia S40 e Nokia Symbian S60.

Faranno quindi la fine dei sistemi operativi già abbandonati da WhatsApp in precedenza: iOS 6, Android 2.1 e 2.2, e Windows Phone 7.

Il motivo? Come spiegano gli stessi sviluppatori è molto semplice: “quando abbiamo lanciato l’app, nel 2009, il 70% del mercato degli smartphone era costituito da BlackBerry e Nokia e servizi come l’App Store o Google Play erano ancora pressoché sconosciuti. Dispiace abbandonare smartphone che ci hanno accompagnato in un momento storico, ma dobbiamo farlo per sviluppare nuove funzionalità, sempre più potenti e vantaggiose per gli utenti”.

Quindi chi si ritrova con uno smartphone obsoleto rischia di non vedere più funzioanre WhatsApp: dal 30 giugno quei sistemi operativi e quei determinati smartphone non saranno più supportati.

Questo articolo è stato letto 20 volte.

Smartphone, WhatsApp

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net