Un computer portatile da 70 euro. Ecco come è possibile

Condividi questo articolo:

Un’idea semplice alla base del computer meno costoso del mondo. Tutto quello che gli serve per funzionare ce lo abbiamo già in tasca

Si dice che ormai gli smartphone che abbiamo in tasca siano potenti come computer. Perché quindi non usare direttamente il loro processore per far funzionare il computer? Si risparmierebbe molto e si avrebbe a disposizione, all’occorrenza, un computer a un costo irrisorio.

È l’idea alla base di NexDock: il portatile più economico del mondo che costerà appena 79 dollari. Ha un display da 14.1 pollici, risoluzione di 1366×768 pixel, tastiera bluetooth, batteria da 10mila mAh e si connette con tutte le porte che troviamo sugli altri computer: dall’HDMI alle due usb passando per il jack audio.

In pratica il cellulare fornirà il ‘cervello’, mentre questo computer sarà il ‘corpo’. Un’idea, quella del computer senza processore, che ci fa risparmiare e salvaguardia l’ambiente.

Per il momento NexDock è solo un prototipo, ma gli sviluppatori stanno raccogliendo i fondi per produrlo attraverso la piattaforma di crowdfunding indiegogo.

 Le carcasse dei nostri computer distruggono l’ambiente. Ecco allora qualche consiglio su dove buttarlo e come riciclarlo: dalla donazione alla cuccia per il gatto, che tutto sommato non è una cattiva idea

Questo articolo è stato letto 22 volte.

computer, NexDock, processore, Smartphone, tecnologia

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net