ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
25 aprile, presidio pro Palestina in una piazza Duomo piena-Rai, sciopero dei giornalisti il 6 maggio: motivi della protesta-Reggio Calabria, grave incidente su SS106: scontro tra auto e moto, un morto-Rama a Ranucci: "Pronto a partecipare a Report ma in diretta, basta calunnie"-Clima, Confindustria e Deloitte: costo emissioni gas serra nel G7 penalizza competitività-Lavoro, ecco 6 consigli per affrontare al meglio un colloquio in inglese-Guglielmo Marconi, 150 anni fa la nascita di uno dei più grandi inventori della storia moderna-Israele, Hamas: "Giù armi con accordo su 2 Stati". Proteste pro Gaza in campus Los Angeles, 93 arresti-Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"-25 aprile, manifestazioni in tutta Italia: tensioni al corteo a Roma-Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi-25 aprile, a Roma in piazza manifestanti pro Palestina e Brigata ebraica: grida e insulti - Video-Pechino Express 2024, oggi ottava tappa: 5 coppie ancora in gara, chi andrà in semifinale?-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Disturbi della memoria, scoperto come il cervello distingue e conserva eventi simili-Ucraina, ecco i nuovi missili Atacms: come cambia la guerra-Ucraina, Biden: "Subito armi a Kiev". Missili Atacms già inviati in segreto-Houthi rivendicano attacchi contro due navi Usa e una israeliana

Sarà il cellulare a dirci che è ora di spegnerlo

Condividi questo articolo:

Apple presenta un aggiornamento di sistema che spingerà i possessori di smartphone a usare meno i loro cellulari

Durante la Worldwide Developers Conference (WWDC) 2018 della Apple, il CEO Tim Cook ha presentato iOS12, un nuovo aggiornamento del sistema operativo che funzionerà su iPhone e iPad e che includerà funzionalità progettate per convincere gli utenti a spegnere i loro dispositivi.
iOS12 sarà disponibile per i beta test pubblici tra poco e dovrebbe essere distribuito a tutti gli utenti intorno a settembre. In pratica, una volta scaricato il sistema operativo, gli utenti avranno accesso a una nuova sezione chiamata Screen Time, che conterrà diverse funzionalità progettate per aiutarli a capire e gestire meglio l’utilizzo dei loro dispositivi.

Ci sarà, infatti, un rapporto sulle attività, che descriverà esattamente come i possessori del dispositivo lo hanno usato nel corso di un giorno o una settimana – quanto tempo hanno trascorso in ciascuna app, quante notifiche hanno ricevuto, quante volte hanno preso in mano il telefono, ecc.
Inoltre, la funzione App Limits consentirà agli utenti di impostare un limite per la quantità di tempo che possono trascorrere su ogni applicazione: con l’avvicinarsi del limite, gli utenti ricevono una notifica – ovviamente, potranno spostare il limite e aumentare il tempo che decidono di voler passare su quell’applicazione, ma saranno consapevoli che stanno usando più risorse di quelle che avevano previsto.

La funzione Downtime, invece, consentirà agli utenti di selezionare un determinato range di tempo in cui non potranno utilizzare il proprio dispositivo, ad esempio quando dovrebbero essere addormentati. In questo modo, non potranno ricevere notifiche e non potranno usare le app – a meno di designarle come «consentite».

iOS12 includerà anche una funzionalità che raggruppa tutte le notifiche provenienti da un’app in una unica, in modo da non avere il telefono che impazzisce se un post che abbiamo fatto riscuote particolari attenzioni.
Insomma, la Apple sta cercando di aiutarci a trascorrere meno tempo sui loro iPhone o iPad: questo dovrebbe davvero farci riflettere e spingerci a capire quanto sia necessario gestire meglio il nostro tempo e salvarci da questa dipendenza.

Questo articolo è stato letto 16 volte.

app, apple, cellulare, cellulari, Smartphone

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net