ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ciclone di San Valentino si allontana ma il maltempo non molla l'Italia, allerta gialla in 11 regioni oggi-Ucraina, Zelensky: "Trump chiede concessioni a noi ma non a Putin"-"Arbitro è il miglior giocatore dell'Inter", l'espulsione di Kalulu fa il giro del mondo-Allenamento a digiuno o dopo mangiato? Lo studio e la scelta-Pesce crudo e rischio epatite, l'immunologo: "Ecco quando può accadere"-Ue-Usa, Meloni 'pontiera' ad Addis Abeba: "Unire e non dividere"-Kalulu espulso in Inter-Juve, furia Spalletti contro La Penna-Inter-Juve, Kalulu espulso nel primo tempo: era fallo su Bastoni?-Superenalotto, la combinazione vincente di oggi 14 febbraio-"Mi vuoi sposare?", proposta di matrimonio a L'eredità-Bergamo, tenta di rapire bimba di un anno e mezzo e le rompe gamba: arrestato-Serie A, oggi Inter-Juventus - Diretta-Edoardo Bove torna in campo, esordio con il Watford a poco più di un anno da malore-Jutta Leerdam, San Valentino a... Milano Cortina: il messaggio di Jake Paul dopo l'oro alle Olimpiadi-Mattarella a Nuoro per i 100 anni dal Nobel di Grazia Deledda: "Perenne modernità opera"-Telefonata Tomba-Braathen dopo l'oro a Milano Cortina: "Lucas, sei il migliore". E il brasiliano: "Grazie leggenda"-Lione, morto il militante di estrema destra aggredito-Cataldi colpisce di braccio, arbitro assegna rigore: cos'è successo in Lazio-Atalanta-Roma, allarme per valigia abbandonata in via del Corso-Danimarca e Usa sul ghiaccio, a Milano Cortina il derby Groenlandia: quando l’hockey diventa geopolitica

Salvati dai robot

Condividi questo articolo:

La Defense robotics company ha creato un robot da battaglia multi-ruolo, in grado di trascinare i soldati feriti fuori dal campo

La Defense robotics company ha annunciato la nascita di un nuovo veicolo multifunzionale, guidato dall’intelligenza artificiale.

Chiamato Ironclad, il veicolo in questione può eseguire compiti adatti alle missioni, come la ricognizione equipaggiata con telecamera, l’evacuazione delle vittime, la gestione dell'”area denial” (cioè della stazione remota per le armi) e lo smaltimento delle bombe, tutte funzioni molto pericolose gestite normalmente da soldati di fanteria in carne ed ossa.

Il produttore ha affermato che il robot può funzionare per 30 miglia con una sola carica e può navigare in ambienti sia urbani che non urbani. Innescato da un telecomando wireless, l’hardware AI potrà essere costantemente aggiornato.

Ironclad è disponibile oggi in due versioni “e avrà presto almeno quattro pacchetti di apparecchiature modulari, tra cui moduli sensore avanzati, un braccio robotico, una mitragliatrice e supporti per fungere da barella”, ha osservato il blog di Firearm.

Un dirigente BAE ha dichiarato: “Ironclad è un passo in avanti verso il campo di battaglia del futuro, in cui ci aspettiamo che flotte di veicoli aerei e terrestri senza equipaggio lavorino insieme, perseguendo obiettivi comuni. Ci sarà sempre un essere umano nel circuito, ma l’uso crescente dell’autonomia e dei veicoli senza pilota permette a noi umani di concentrarci sulle decisioni chiave e avere più possibilità per evitare di mettere le persone in situazioni pericolose.”

Dopo i robot sulla luna, le piante robot e i “fidanzati” robot, un nuovo utilizzo dell’intelligenza artificiale, nell’augurio che domani al posto di “battaglie intelligenti” ci siano solo operazioni di pace intelligenti.

Questo articolo è stato letto 35 volte.

difesa, esercito, guerra, pace, robot

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net