ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Barbaro (Asi): "Lo sport deve crescere dal basso, tra scuola e impianti"-Gisele Bündchen si è sposata, nozze in gran segreto per la top model con Joaquim Valente-Jake Paul, stavolta lo show finisce male: Joshua domina e vince per k.o.-Sport, Cioffi (Asi): "Lo sport è vita, la cultura rende liberi"-Sport, Ranieri premiato alla 20ª edizione del Premio Asi Sport & Cultura-L'impero immobiliare di Trump: dalle palazzine ai Queens agli hotel di lusso nel mondo-KilometroVerdeParma, più alberi diffusi in città per combattere caldo e cemento-India, treno passeggeri travolge una mandria di elefanti: uccisi 8 esemplari-Quando Milano era Giamaica, Antonello Venditti e l'incontro con Bob Marley: il mistero di Piero e Cinzia-Meloni e Fratelli d'Italia primi nelle intenzioni di voto: il report 2025 Spin factor-KilometroVerdeParma, piantato il 100.000° albero-Gaza, presentato a Paesi donatori progetto Kushner-Witkof per fare della Striscia un resort-The Voice Senior, più di 3 milioni per la finale: Rai 1 vince la prima serata con il 22,7% di share-Roma, inaugurata la nuova Piazza della Moretta-Ucraina, botta e risposta social Sensi-Crosetto. "Capolavoro Italia...". "Sbagli, fidati"-Andrew Mountbatten-Windsor nei file Epstein: nuova foto sdraiato su donne e con Maxwell-Manovra, arriva nuovo maxi emendamento: risorse per imprese e Tfr-Caso Epstein, pubblicati centinaia di file: è polemica per gli omissis. Nelle foto anche Bill Clinton-Bolzano, bimbo di 10 anni precipita da una roccia e muore. Illeso l'amico-Il lastra-gate, i cuori di D'Urso e i litigi di Lucarelli: il meglio (e il peggio) di Ballando con le stelle 2025

Salvati dai robot

Condividi questo articolo:

La Defense robotics company ha creato un robot da battaglia multi-ruolo, in grado di trascinare i soldati feriti fuori dal campo

La Defense robotics company ha annunciato la nascita di un nuovo veicolo multifunzionale, guidato dall’intelligenza artificiale.

Chiamato Ironclad, il veicolo in questione può eseguire compiti adatti alle missioni, come la ricognizione equipaggiata con telecamera, l’evacuazione delle vittime, la gestione dell'”area denial” (cioè della stazione remota per le armi) e lo smaltimento delle bombe, tutte funzioni molto pericolose gestite normalmente da soldati di fanteria in carne ed ossa.

Il produttore ha affermato che il robot può funzionare per 30 miglia con una sola carica e può navigare in ambienti sia urbani che non urbani. Innescato da un telecomando wireless, l’hardware AI potrà essere costantemente aggiornato.

Ironclad è disponibile oggi in due versioni “e avrà presto almeno quattro pacchetti di apparecchiature modulari, tra cui moduli sensore avanzati, un braccio robotico, una mitragliatrice e supporti per fungere da barella”, ha osservato il blog di Firearm.

Un dirigente BAE ha dichiarato: “Ironclad è un passo in avanti verso il campo di battaglia del futuro, in cui ci aspettiamo che flotte di veicoli aerei e terrestri senza equipaggio lavorino insieme, perseguendo obiettivi comuni. Ci sarà sempre un essere umano nel circuito, ma l’uso crescente dell’autonomia e dei veicoli senza pilota permette a noi umani di concentrarci sulle decisioni chiave e avere più possibilità per evitare di mettere le persone in situazioni pericolose.”

Dopo i robot sulla luna, le piante robot e i “fidanzati” robot, un nuovo utilizzo dell’intelligenza artificiale, nell’augurio che domani al posto di “battaglie intelligenti” ci siano solo operazioni di pace intelligenti.

Questo articolo è stato letto 35 volte.

difesa, esercito, guerra, pace, robot

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net