ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Salone libro Torino, ci sarà Salman Rushdie: dialogo con Roberto Saviano-Malattie rare, Pane (Cattolica): "Terapia genica per Sma 1 e 2 rivoluzione copernicana"-Israele, cresce protesta in università Usa: 150 arresti a New York-"Non sono un robot", dimostrarlo sul web sta diventando sempre più difficile-Malattie rare, Rondena (Novartis): "Terapia genica blocca progressione Sma 1 e 2"-Formazione, Fondirigenti: 10 milioni di euro per piani su competenze digitali per competitività impresa-Malattie rare, per la Sma nuove prospettive di cura con l'ok Aifa ad ampliamento della terapia genica-Cremlino chiede agli ucraini di lasciare Kharkiv in vista di offensiva-Roma, allarme in hotel del centro per esalazioni tossiche: cinque intossicati-Biennale Arte Venezia, installazione divelta dal vento-Ucraina, dai blindati alla difesa aerea: ecco il pacchetto di aiuti Usa-Milano, preso a calci e pugni in faccia per strappargli Rolex da 50mila euro: 3 arresti-Belve, Antonella Clerici si racconta: da Barbara d'Urso al retroscena sul suo Sanremo-Terremoto oggi a Taiwan, la terra trema ancora: decine di forti scosse-Enogastronomia, Cibus, anteprima migliori vini italiani con mozzarella di bufala campana Dop-Multe, da Milano a Roma: qual è la città che incassa di più?-Bimbo ucciso dai pitbull, veterinario: "Non ci sono cani killer ma cattiva gestione sì"-Ascolti tv, 'Il Clandestino' su Rai1 vince il prime time-E-commerce, OnShop disponibile su Amazon-Boom morbillo e pertosse in Ue. "Malattie super contagiose, ecco chi rischia"

Più della metà del traffico web non è generato da umani, ma da bot

Condividi questo articolo:

In giro per il web ci sono più bot che esseri umani

I bot sono software creati per svolgere attività automatizzate su internet, dalla pubblicazione di messaggi su Twitter alla scansione del web per indicizzare i siti e fornire risultati di ricerca. Sono responsabili di oltre la metà del traffico web.

Lo spiega “Bot Traffic Report” di Imperva Incapsula che evidenzia un ritorno alla crescita dei ‘bot’ ‘buoni’, (quelli usati ad esempio da motori di ricerca come Google o da social come Facebook per migliorare l’esperienza degli utenti sulle proprie piattaforme), rispetto ai bot ‘cattivi’, usati dai cyber-criminali per bloccare i siti.

Nel 2016 solo il 48,2% del traffico online è stato generato da persone, mentre il restante 51,8% è stato alimentato dai “bot”. Nel 2015 erano ancora gli umani in testa con il 51,5% del traffico online generato. Ma il sorpasso delle macchine sull’uomo si era già verificato nel 2012.

Questo articolo è stato letto 15 volte.

bot, software, Spam, web

Comments (2)

  • … [Trackback]

    […] Find More to that Topic: ecoseven.net/canali/scienze/scienze-della-salute/piu-della-meta-del-traffico-web-non-e-generato-da-umani-ma-da-bot/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net