ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Meloni riceve il premio Thatcher: "Io un soldato al servizio di un'idea"-Ucraina-Russia, i no di Mosca e il nuovo obiettivo di Putin: lo scenario-SuperEnalotto, numeri e combinazione vincente 11 dicembre 2025-Capelli grigi e bianchi, non è solo questione di età: le cause e gli studi-Manovra, affitti brevi: aliquota al 21% sul primo appartamento, al 26% sul secondo-Riforma giustizia, Gabbuti: "Mia vicenda dimostra che qualcosa va cambiato, separare chi indaga da chi giudica"-Generali, De Mattia (ex Bankitalia): "Addio a Natixis? Fatto positivo, operazione diffusamente criticata"-Fiorentina-Dinamo Kiev 2-1, viola si rialzano in Conference con Kean e Gudmundsson-Europa League, oggi Celtic-Roma e Celta Vigo-Bologna - Diretta-Lo sfogo di Bova ad Atreju: "Sono stato sbeffeggiato, mi sono sentito solo"-Far west sulla Foggia-Candela, assalto a un portavalori sulla statale-Oro di Bankitalia allo Stato, Dombrovskis: "Una mossa di questo tipo non riduce il debito"-Consiglio dei Ministri approva il decreto Milleproroghe-Università, Boccardelli (Luiss): "Servono nuove idee per sistema più efficiente e competitivo"-Università, Marcegaglia: "Momento difficile ma pieno di opportunità per Italia ed Europa"-Università, Luiss: "A disposizione per formare giovani che porteranno cambiamento Europa"-Dentis (Coripet): “Noi garantiamo il 25% di PET riciclato per i nostri consorziati, ma vanno introdotte sanzioni per garantire l’obiettivo nazionale”-Webuild: leader mondiale sostenibilità con rating 'A' del programma climate change di Cdp-Sondaggio politico, sale sia FdI che il Pd. Giù M5S, Forza Italia e Lega-In un raptus accoltellò ospite e dipendente casa famiglia, nigeriana condannata a 8 anni di reclusione

La app che ti dice quale pesce stai comprando

Condividi questo articolo:

Ecco una app che ci aiuta a scegliere il pesce e ad evitare frodi

Vi è mai capitato di essere davanti a un pesce che non conoscete? Magari buono, magari fresco, ma che non avete mai visto. Per evitare dubbi, e soprattutto frodi, c’è una nuova app: si chiama “Che pesce sono?” ed è stata realizzata da Federcoopesca-Confcooperative con il contributo del Ministero delle Politiche agricole.

Per aiutarci nella scelta del pesce, oltre al tipo, ci saprà dare altre informazioni utili:

  • è un pesce di stagione?
  • qual è la taglia minima commercializzabile?
  • quali sono le proprietà nutrizionali?

Ricordiamo che il pesce è uno dei dieci prodotti più coinvolti nelle frodi in Europa. Il 72% di queste frodi riguardano proprio l’etichettatura e la tracciabilità.

Questa app si propone come un pratico e rapido strumento di verifica dei propri acquisti e rappresenta un database di indicazioni utili ai fini di un acquisto consapevole.

Scarica Che pesce sono? per iPhone

Scarica Che pesce sono per Android

Questo articolo è stato letto 30 volte.

app, pesca, pesce

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net