ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Governo: Conte, 'se sprecheremo opportunita' recovery sarò il primo a dire andiamo a casa'-Innovazione: faro pionieri Attract su prossimi 10 anni, serve rivoluzione profonda/Adnkronos (2)-Innovazione: faro pionieri Attract su prossimi 10 anni, serve rivoluzione profonda/Adnkronos (3)-Sicurezza: Conte, 'dl? Li modificheremo al piu' presto'-Migranti: Conte, 'stop slogan, modifica patto Dublino-Migranti: Conte, 'presto piano rimpatri più efficiente'-Mes: Conte, 'adesso è questione pregiudiziale, non mi pronuncio'-Cncc: segno positivo per vendite in centri commerciali ad agosto rispetto a 2019-**Calcio: Conte, 'Suarez? Ci sarà inchiesta, no norme su emotività'**-Voto Venezia: Brugnaro, 'emozionato per voglia città di riconoscere se stessa'-Elettronica insignita del premio di 'Welfare Champion 2020' nella categoria industria-Arcivescovo Taranto: "Emiliano sappia che la pazienza dei tarantini è finita"-Voto Venezia: Brugnaro, 'ora è più forte, 'fucsia' primo partito con 33%'-Venezia: Brugnaro, 'non starò più zitto con Governo, mantengano promesse'-**Coronavirus: Conte 'bacchetta' cittadino, tenere mascherina, occhio a contagi**-Governo: Conte, 'non mi sento in bilico né inamovibile'-Ismea, con emergenza Covid-19 boom aziende agricole con vendita diretta-**Voto Venezia: Brugnaro, 'grande affinità con Zaia, anche qui vince concretezza'**-CON NIKON E TRAIPLER.COM L’UNICO TALENT SHOW PER VIDEOMAKER GIUNGE ALLA SUA TERZA EDIZIONE-Con Nikon e Traipler.com l'unico talent show per videomaker giunge alla sua terza edizione

L’energia può arrivare anche dalle lenti degli occhiali da sole

Condividi questo articolo:

Le lenti possono catturare l’energia del sole

Avere lo smartphone scarico e collegarlo agli occhiali da sole? In un futuro non molto distante potrebbe essere possibile.

Infatti le lenti degli occhiali possono catturare l’energia del sole e alimentare piccoli accessori. I ricercatori dell’università di Karlsruhe, in Germania, stanno lavorando a questo progetto.

I particolari occhiali da sole utilizzano celle solari organiche che, spiegano i ricercatori, sono “flessibili, trasparenti, leggere e possono essere fabbricate in forme e colori a scelta”. Inoltre, proseguono, “sono adatte a tutta una serie di applicazioni che non possono essere realizzate con celle solari convenzionali di silicone”. Quello descritto è un caso studio di occhiali da sole con celle solari colorate, semitrasparenti, applicate sulle lenti, in grado di fornire energia elettrica a un microprocessore e a due piccoli display.

Le lenti “a energia solare” realizzate sono spesse 1,6 millimetri e pesano 6 grammi. Siamo in linea con le lenti comuni.

 

Questo articolo è stato letto 3 volte.

energia, energia solare, occhiali, solare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net