ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Paramount condanna il boicottaggio contro Israele-"Stava rispondendo alla mia domanda", la testimonianza dell'ultimo a parlare con Charlie Kirk-Meloni: "Odio e violenza politica stanno tornando, noi accusati da chi festeggia la morte di Kirk"-Rune ha una nuova racchetta? Lui la colora di nero per 'nasconderla' agli avversari-Stefano Corti e Bianca Atzei minacciati: "Sanno dove viviamo, paura per la nostra famiglia"-Papa Leone XIV compie 70 anni, gli auguri dal mondo e i disegni dai bimbi-Ascolti tv 12 settembre, 'La ruota della fortuna' prevale su 'Affari Tuoi'-Gaffe ad 'Avanti un altro', la valletta lancia 'Affari Tuoi' e Bonolis sbotta-Trieste, 25enne travolta e uccisa da auto mentre attraversava sulle strisce-Gaza, Israele demolisce oltre 1800 edifici e avverte: "Lasciate la città"-Vuelta, oggi la ventesima tappa: orario, percorso e dove vederla in tv-Israele, Tajani: "Disposti a discutere di possibili sanzioni". Houthi attaccano Tel Aviv-Nordcorea, Kim annuncia potenziamento arsenale nucleare-Serie A, oggi Fiorentina-Napoli: orario, probabili formazioni e dove vederla-Droni sulla Polonia, Russia nega coinvolgimento: "Fisicamente impossibile"-Diogo Jota, la vedova ha una relazione con migliore amico? La furia di Ruben Neves-Qatar attaccato da Israele, premier cena con Trump: "Difenderemo nostra sovranità"-Serie A, oggi Juve-Inter: orario, probabili formazioni e dove vederla-Mondiali di Tokyo, Antonella Palmisano argento nella 35 km di marcia-Aggredisce minore e tenta di baciarlo sulla bocca, fermato 33enne a Reggio Emilia

L’amore ai tempi di Facebook

Condividi questo articolo:

Zuckerberg lancia una nuova applicazione sul suo social network per permettere agli iscritti di trovare un amore duraturo

Non sono tempi buoni per Facebook, visto che è stata da poco travolta dallo scandalo Cambridge Analytica (la storia dei dati prelevati dal sito per avere il potere di influenzare le persone utilizzandoli in campagne mirate – anche elettorali). Zuckerberg ha chiesto molte volte scusa, in varie occasioni, compresa quella della conferenza degli sviluppatori di Facebook F8, dove ha anche colto l’occasione per presentare una serie di nuove funzionalità del social network, tra le quali ha spiccato soprattutto (e ovviamente) quella che riguarda l’amore. 

A quanto pare, Facebook sta costruendo una piattaforma di incontri che verrà posizionata in cima ai profili e dovrà essere attivata: i profili che verranno creati per quell’applicazione saranno completamente separati dal nostro profilo normale e includeranno tutte le informazioni o le immagini che abbiamo scelto di mettere lì.
Zuckerberg ci ha tenuto a sottolineare che quello che si aspettano da questa piattaforma non è quello che di solito ci si aspetta da app per incontri: non incontri, appunto, ma relazioni a lungo termine.

Ovviamente, il tempismo di questa innovazione ha fatto un po’ sorridere: dopo aver saputo che Facebook ha «rubato» i nostri dati consegnandoli a un’azienda che li ha usati per influenzarci, dovremmo mettergli in mano anche le nostre informazioni più intime?

Sarà interessante vedere come reagiranno i due miliardi di utenti di Facebook, capire se la possibilità di una relazione a lungo termine gli farà dimenticare in fretta quello che è successo. Di sicuro il potere di questo sito sulle persone è molto forte e non c’è paragone tra i numeri che fa e quelli che fanno altri tipi di applicazione che si occupano di incontri – come Tinder o Bumble.

Aspettiamo allora Dating – è questo il nome della piattaforma – per farci un’idea non solo su Facebook, ma anche su noi stessi.

Questo articolo è stato letto 34 volte.

amore, appuntamenti, dating, facebook, internet

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net