ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Scurati contro il governo: "Ho toccato con mano cosa significhi subire il metodo fascista"-Russia, arrestato vice ministro della Difesa: ha preso una tangente-Puglia, mini rimpasto nella giunta Emiliano: nominati tre nuovi assessori-Superenalotto, centrato '5+' da quasi 600mila euro: la combinazione di oggi 23 aprile-Pestaggi al carcere minorile Beccaria, pm: "Sistema di violenza consolidato"-Chiara Ferragni e pandoro Balocco, tribunale conferma pratica commerciale scorretta-Emergenza regionale, Picco (Asl To): "Fondamentali numero unico 112 e il 116-117"-Roberto Napoletano nuovo direttore de 'Il Mattino'-Israele-Gaza, fosse comuni a Khan Yunis: Onu chiede inchiesta indipendente-Confindustria-Deloitte, investimenti e convergenza politiche per accelerare transizione economie G7-Iran minaccia Israele: "Se ci attacca non ne rimarrà niente"-Medicina, Balagna (Siaarti): "Creare sinergia tra noi e medici territorio"-Celine Dion e la sua malattia rara: "Spero in una cura miracolosa"-Medicina, Bignami (Siaarti): "Per affrontare emergenze vera sfida lavoro di squadra"-Congresso anestesisti, Giarratano: "Da Siaarti formazione di qualità"-Cade nel vulcano per un selfie, turista 31enne muore in Indonesia-RinnovaMente Days, tre giorni di incontri su energie rinnovabili e transizione a Squillace-Buon compleanno Louis! Kate Middleton pubblica foto del principe che oggi compie 6 anni-Margherita Buy a 'Belve' svela i suoi aspetti nascosti tra 'canne' e sesso-'Salva la tua lingua locale', premiati studenti vincitori concorso Pro Loco e Ali

Il “tatuaggio” che ti avverte se hai bevuto troppo

Condividi questo articolo:

La maniera più semplice per sapere se abbiamo alzato troppo il gomito

Hai bevuto un bicchiere di troppo? A volte è difficile accorgersi di quando si passa il limite; nel dubbio gli ingegneri della University of California di San Diego (Usa) hanno sviluppato un sensore flessibile e indossabile che riesce a misurare in maniera precisa il livello di alcol presente nel sangue. Si tratta di un controllo semplice, veloce e non invasivo: basta attaccarlo alla pelle, come se fosse un tatuaggio (temporaneo, ovviamente). Rileverà il nostro stato grazie all’analisi della composizione elettrochimica del sudore.

“Molti incidenti stradali – spiegano gli autori all’Adnkronos – sono causati da guida in stato di ebbrezza. Questa tecnologia offre un modo accurato, comodo e veloce per monitorare il consumo di alcol e per aiutare a evitare che le persone si mettano al volante se ubriache. Il dispositivo potrebbe essere integrato con un interblocco di accensione della macchina, o gli amici potrebbe usarlo fra di loro per controllarsi a vicenda prima di guidare. Quando si è a una festa o in un bar, il sensore potrebbe anche inviare segnali al telefono per far sapere quanto si è bevuto”.

Questo articolo è stato letto 71 volte.

alcool, alcool test, salute

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net