ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner, il calendario dopo Wimbledon: quando torna in campo Jannik-Ucraina, Trump: "Invieremo Patriot a Kiev, ne hanno disperatamente bisogno"-Tour de France, oggi decima tappa. Orario, percorso e dove vederla in tv (in chiaro)-Torna la 'La Ruota della Fortuna', Gerry Scotti da oggi in access prime time su Canale 5-Dalla finale con Alcaraz alle parole: dentro il trionfo di Sinner a Wimbledon-Dazi Trump, von der Leyen: "Pronte contromisure, ma sono sospese". Meloni: "Italia farà sua parte"-Il Chelsea festeggia il Mondiale per club. E Trump non se ne va-Yamal e il compleanno, l'accusa: "Ha ingaggiato persone affette da nanismo per show"-Sinner e il trionfo a Wimbledon: "Ho vinto una scommessa con Cahill e ora.."-Usa, sparatoria in chiesa del Kentucky: tre morti, incluso l'aggressore-Sinner vince Wimbledon, l'entusiasmo e l'inchino di Barbieri-Sinner e il trionfo a Wimbledon, l'incontro con i reali: il regalo per Charlotte e George-Macron: "Libertà mai così minacciata dal 1945, pace dipende da noi"-Maltempo a Roma, voli dirottati e ritardi all'aeroporto di Fiumicino-Buonfiglio esalta Sinner: "Lui magnifico, tutti lo vorremmo come nipote"-Pietrangeli e il trionfo di Sinner: "Ora è imbattibile. Il Career Grande Slam? Non sarebbe miracolo"-Diretta Chelsea-Psg 1-0, oggi finale Mondiale per Club live-Allen, il volontario che lo ha ritrovato: "Speranze si affievolivano"-Sinner trionfa a Wimbledon, Kyrgios attacca: il 'tweet misterioso'-Schianto in tangenziale a Modena, auto prende fuoco: ragazza muore carbonizzata

Controlleremo Facebook direttamente col nostro cervello?

Condividi questo articolo:

Zuckerberg ha annunciato che presto i dispositivi indossabili saranno capaci di leggerci nella mente

Secondo quanto riferito da CNBC, in un evento ospitato dal centro di ricerca Chan Zuckerberg BioHub e sostenuto da Facebook, il CEO del social network, Mark Zuckerberg, ha ribadito che spera, un giorno, di rilasciare un dispositivo indossabile controllato dal cervello, che sostituisca il mouse e la tastiera con l’attività cerebrale.

La notizia arriva dopo che Facebook ha acquistato, per quasi un miliardo di dollari, la startup CTRL-labche si occupa dell’interfaccia cervello-computer; la startup sta sviluppando un braccialetto, che consente agli utenti di controllare avatar virtuali con la sola attività cerebrale.
L’interfaccia cervello-computer di Facebook è stata annunciata per la prima volta durante una conferenza dell’azienda nel 2017: il dispositivo indossabile non invasivo è pensato per consentire agli utenti di digitare, semplicemente immaginando di parlare.

La tecnologia è ancora nelle sue fasi iniziali e, durante l’evento, il CEO di Facebook ha chiacchierato con il Dr. Joe DeRisi e il Dr. Steve Quake del Chan Zuckerberg BioHub, che hanno rispettivamente ricordato che esistono rischi per la salute legati alla tecnologia impiantabile, ma che i sistemi impiantabili possono decodificare il discorso interno in tempo reale, una cosa che potrebbe aiutare le persone con limitate capacità fisiche o del linguaggio derivanti da un ictus, ad esempio.

Secondo Zuckerberg, la realtà è che i dispositivi indossabili che toccano solo la superficie della pelle avranno probabilmente funzionalità limitate per chi ha delle limitazioni fisiche e che, quindi, in quei casi, le persone potrebbero aver bisogno di un dispositivo impiantato per riuscire a fare lo stesso.

 

Questo articolo è stato letto 30 volte.

controllo cerebrale, facebook, interfaccia cervello-computer, Mark Zuckerberg, nuove tecnologie, sistemi impiantabili, Startup, tecnologia impiantabile, tecnologia indossabile, wearable technologies

Comments (20)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net