ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ecco l'hijab hi-tech per le poliziotte islamiche in Inghilterra, 3 anni per progettare il velo-Napoli, scomparsa da quattro giorni ragazza di 16 anni-Formula 1, Gp Abu Dhabi - Le qualifiche in diretta-Netflix, l'acquisto di Warner Bros scuote il cinema Usa: timore di tagli a posti e sale-Torre di Londra, imbrattata con cibo la teca contenente la Corona Imperiale: 4 arresti-Cenare presto d'inverno, il consiglio del medico: "Ecco perché è meglio"-Formula 1, Russell comanda terze libere Gp Abu Dhabi davanti a Norris e Verstappen. Hamilton a muro-Meritocrazia Italia, siglata la Carta di Roma: rapporti e sinergie con associazioni-Più libri più liberi, tanti in fila davanti allo stand di 'Passaggio al Bosco'. E anche Giannini dà forfait-Meritocrazia Italia: Mauriello: "Serviva un tavolo comune, meno protagonismi e più squadra"-Vertici M5S in scadenza, Conte alle prese con risiko nomine: corsa per il ruolo di vice-Meritocrazia Italia, riunite le principali associazioni nazionali a Roma-Elon Musk: "Ue deve essere abolita, sovranità restituita ai singoli Paesi"-Mattarella: "I volontari sono veri e propri patrioti"-Tragedia a Corleone, madre uccide la figlia disabile e si toglie la vita-Milano-Cortina, parte il viaggio della Fiamma Olimpica, Coca-cola accende Roma tra sport e musica-Crosetto: "Trump ha esplicitato che Ue non gli serve. Dovremo pensare noi a sicurezza, difesa e deterrenza"-Roma, suv investe pedone all'Eur: morto 27enne-Ascolti tv, 'The Voice Senior' vince il prime time. 1 milione e 262mila spettatori per Meloni da Mentana-Uccide la nonna a martellate in casa ad Acilia, fermato trentenne

Asgardia si è lanciata nello spazio

Condividi questo articolo:

La prima nazione spaziale del mondo è ora ufficialmente in orbita

Lo spazio è diventato la sede della prima «nazione spaziale» dell’universo conosciuto. Asgardia ha lanciato il suo primo satellite, Asgardia-1, in orbita a metà novembre 2017. Si tratta di un oggetto che ha circa le dimensioni di un pallone da calcio, un satellite che ha viaggiato a bordo di un veicolo di carico commerciale della NASA per arrivare in due giorni, dalla NASA Wallops Flight Facility della Virginia fino alla Stazione Spaziale Internazionale. 

Il nanosat contiene 0,5 terabyte di dati da 18.000 del totale dei cittadini di Asgardia per dimostrare la capacità della nazione di immagazzinare dati indipendentemente da qualsiasi stato o corporazione terrestre; contiene anche elementi del patrimonio nazionale, tra cui la bandiera di Asgardia, lo stemma e la costituzione in via di sviluppo.
Il paese prende il nome dalla città dei cieli della mitologia norrena, ed è stato fondato dallo scienziato russo Igor Ashubeyli nell’ottobre del 2016. Dalla sua fondazione, molte persone di diverse nazionalità si sono iscritte per diventare asgardiani, visto che lo scopo della nuova nazione è quello di «Unire la futura umanità rendendola transetnica, transnazionale, transreligiosa, etica e pacifica, basandosi sull’uguaglianza e la dignità di ogni essere umano».

Una volta che sarà appropriatamente equipaggiato, dalla Stazione Spaziale Internazionale, Asgardia-1 prenderà il volo e entrerà in orbita da solo, dove si prevede che rimarrà da cinque a diciotto mesi prima che si bruci.

Tuttavia, questo è solo l’inizio della storia di Asgardia. La nazione spaziale progetta di ottenere il riconoscimento ufficiale dalle Nazioni Unite come nazione indipendente, un’impresa a dir poco impegnativa, oltre a quella di costruire un habitat orbitante in cui gli asgardiani possano vivere.
Staremo a vedere.

Per ora gli asgardiani sono 114.637 e provengono da 174 Paesi – 4.087 sono italiani.

Questo articolo è stato letto 19 volte.

Asgardia, satellite, spazio

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net