ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Manovra 2026 entra nel vivo, i nodi dell'iter in Parlamento-Sicurezza sul lavoro, Cdm approva decreto legge. Meloni: "Mantenuti impegni"-Gaza, Netanyahu ordina raid: "Tregua violata". Vance: "Solo scaramucce"-Con fumogeni e mazze su tangenziale, ultras Reggiana tentano imboscata a tifosi Modena-Belve, Maria De Filippi prende il posto di Fagnani: "Che belva si sente?"-Dal poco sonno alla luce artificiale, ecco come si ammala il cuore: l'appello dei cardiologi Usa-Juve, Spalletti sempre più vicino: trovato l'accordo-Belen a Belve, la lite con Cecilia: "Ho fatto una marachella grave, non mi voleva parlare"-E' morto il generale Angioni, aveva 92 anni: guidò il contingente italiano in Libano nel 1982-Alcaraz eliminato a Parigi, Norrie lo batte in rimonta. Sinner può tornare numero uno-Niko Pandetta lascia il carcere, il video su Tik Tok: "Finalmente liberi"-Superenalotto, numeri e combinazione vincente 28 ottobre-Morto Mimmo Jodice, uno dei più grandi fotografi italiani: aveva 91 anni-Crotone, il sindaco si dimette dopo aver aggredito con calci e pugni un consigliere comunale-Egitto, in fiamme nave da crociera: a bordo anche italiani-Serie A, oggi Atalanta-Milan - Diretta-Quentin Tarantino torna attore protagonista dopo 30 anni, sarà nel film 'Only What We Carry'-Anti Il-5, allergologo: "Studio spiega risultati in rinosinusite con poliposi"-Rinosinusite con poliposi nasale, studio: "Anti Il-5 efficace su sintomi e tessuto"-Rinosinusite con poliposi nasale, pazienti: "Difficile accesso a centri e terapie"

Una app per accogliere i rifugiati sullo stile di Airbnb

Condividi questo articolo:

Refugee Hero vuole mettere in rete la solidarietà e l’accoglienza verso i rifugiati

È stata definita l”Airbnb dei rifugiati’ e nel funzionamento ricorda la celebre app per affittare case e stanze, ma il fine non è turistico. La solidarietà è al centro di questa iniziatva messa in campo da un gruppo di giovani olandesi.

Hanno creato ‘Refugee Hero‘ per promuovere l’accoglienza: basta registrarsi e ognuno può offrire ospitalità a un profugo.

Lo spirito dell’iniziativa di Refugee Hero è presto riassunta nelle parole dei fondatori: ‘vogliamo restituire umanità al genere umano’.

Possono iscriversi sia privati cittadini che scuole, università, chiese e moschee per affiancare le istituzioni nell’opera di accoglienza.

 

 

 

 

Questo articolo è stato letto 8 volte.

Accoglienza, Refugee hero, Rifugiati, solidarietà

Comments (16)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net