ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Dj morta: proseguono ricerche Gioele, soccorritori in azione dall'alba-Ponte Morandi, a fine settembre i risultati dell'inchiesta madre-Dl agosto: Spaziani Testa, 'impegno Fassina per emendamento su norma su blocco sfratti'-Francia: Le Maire, 'entro fine 2020 debito/pil al 120% ma no aumento tasse'-Dj morta: inquirenti studiano video che riprende Viviana a Sant'Agata-Dj morta: oggi nuovo vertice in Prefettura, si allargano le ricerche di Gioele-Migranti: Baldassarre, 'misure drastiche per fermare fughe rischiose per salute'-Migranti: deputati M5S, 'spiegare perchè nave quarantena da Gioia Tauro a Corigliano'-Harris: "Biden costruirà un'America all'altezza dei nostri ideali"-Coronavirus: Zingaretti, 'bene tamponi per chi rientra da Paesi a rischio'-Inps: Giro (Fi), 'sindaco M5S Campobasso si dimetta'-Inps: Crippa, 'Molinari non attacchi chi non ha responsabilità e chieda scusa'-Sondrio, frana su auto a Chiesa Valmalenco: 3 morti-Milano, prende in ostaggio guardia giurata in Duomo: arrestato-Inps: Anzaldi, 'Parlamento potrà chiarire squallida operazione'-Referendum: Baldelli, 'rispetto Consulta ma election day è porcata'-Coronavirus: Speranza, 'ok ordinanza tamponi per arrivi Croazia, Grecia, Spagna, Malta'-Dj morta: forse Viviana si è suicidata, 'non ha ferite da arma da fuoco o da taglio'/Adnkronos (2)-Dj morta: forse Viviana si è suicidata, 'non ha ferite da arma da fuoco o da taglio'/Adnkronos (3)-Dj morta: forse Viviana si è suicidata, 'non ha ferite da arma da fuoco o da taglio'/Adnkronos (4)

Natale: come scegliere i giusti regali? 5 consigli

Condividi questo articolo:

Una guida pratica, con i consigli degli esperti, per scegliere i giusti regali di Natale. 5 consigli utili

 

I regali giusti da mettere sotto l’albero di Natale? Facile sceglierli seguendo i consigli stilato al sito Beyondthepurchase.org, gestito da un gruppo di ricercatori esperti in psicologia degli acquisti. Seguire queste regole, secondo gli addetti ai lavori, rende l’esperienza degli acquisti dei regali meno ‘traumatica’.

Ma quali sono queste 5 regole?

  1. La prima è quasi scontata: conoscere la persona a cui si fa un regalo. ‘La cosa più importante quando si fa il regalo è dimostrare che si conosce la persona, e che si tiene a lei – spiega Ryan Howell, psicologo della San Francisco State University -. Questo in generale implica il ‘ritagliare’ il regalo sulla persona che lo riceve’. Scegliete qualcosa di pratico, chi lo riceve lo apprezza di più.
  2. Ok alle donazioni, ma fate sempre il nome del ricevente. Come spiegano gli esperti della Harvard Business School, le donazioni agli enti caritatevoli o a persone bisognose sono una fonte di gioia, ma l’effetto è maggiore se non sono in forma anonima. Se si decide di devolvere il regalo in beneficenza è meglio quindi farlo a nome del ricevente.
  3. Ben graditi anche i regali fatti a mano. Come evidenzia uno studio del Journal of Marketing, chi fa il regalo è pronto a spendere fino al 17% in più per oggetti ‘hand made’, per la percezione che siano più efficaci nel dimostrare il legame con il ricevente.
  4. Per i bambini sono più graditi i regali ‘commerciali’, spiega Allison Pugh, una psicologa. I regali, in quetso cao, permettono ai bambini di sentirsi più connessi ai propri pari. Attenzione a non esagerare, però!
  5. Sempre più voga e sempre più apprezzate sono le esperienze. Secondo uno studio dell’università della Pennsylvania i regali ‘esperienziali’, come un biglietto per un concerto o un viaggio, fanno sentire molto di più a chi li riceve il legame con chi li fa.

 

gc

Questo articolo è stato letto 1 volte.

Natale, regali di Natale, regali giusti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net