ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Governo: Conte, 'se sprecheremo opportunita' recovery sarò il primo a dire andiamo a casa'-Innovazione: faro pionieri Attract su prossimi 10 anni, serve rivoluzione profonda/Adnkronos (2)-Innovazione: faro pionieri Attract su prossimi 10 anni, serve rivoluzione profonda/Adnkronos (3)-Sicurezza: Conte, 'dl? Li modificheremo al piu' presto'-Migranti: Conte, 'stop slogan, modifica patto Dublino-Migranti: Conte, 'presto piano rimpatri più efficiente'-Mes: Conte, 'adesso è questione pregiudiziale, non mi pronuncio'-Cncc: segno positivo per vendite in centri commerciali ad agosto rispetto a 2019-**Calcio: Conte, 'Suarez? Ci sarà inchiesta, no norme su emotività'**-Voto Venezia: Brugnaro, 'emozionato per voglia città di riconoscere se stessa'-Elettronica insignita del premio di 'Welfare Champion 2020' nella categoria industria-Arcivescovo Taranto: "Emiliano sappia che la pazienza dei tarantini è finita"-Voto Venezia: Brugnaro, 'ora è più forte, 'fucsia' primo partito con 33%'-Venezia: Brugnaro, 'non starò più zitto con Governo, mantengano promesse'-**Coronavirus: Conte 'bacchetta' cittadino, tenere mascherina, occhio a contagi**-Governo: Conte, 'non mi sento in bilico né inamovibile'-Ismea, con emergenza Covid-19 boom aziende agricole con vendita diretta-**Voto Venezia: Brugnaro, 'grande affinità con Zaia, anche qui vince concretezza'**-CON NIKON E TRAIPLER.COM L’UNICO TALENT SHOW PER VIDEOMAKER GIUNGE ALLA SUA TERZA EDIZIONE-Con Nikon e Traipler.com l'unico talent show per videomaker giunge alla sua terza edizione

Gli uomini navigano meglio delle donne

Condividi questo articolo:

La scienza parla per la prima volta delle differenze tra i sessi nelle strategie di navigazione

Uomini e donne sono biologicamente diversi e tendono a mostrare diversi punti di forza e di debolezza, legati anche al modo in cui funzionano i loro sensi.

Secondo la ricerca, nella navigazione i maschio sono più forti, per strategia e per misure oggettive di efficienza.

Gli psicologi della University of California at Santa Barbara hanno dimostrato che gli uomini sono più propensi a prendere scorciatoie e raggiungere velocemente la posizione posta come obiettivo delle donne, mentre queste ultime hanno maggiori probabilità di seguire percorsi familiari.

Alexander Boone e il suo team hanno creato due esperimenti basati sul paradigma della “doppia soluzione” per esaminare le strategie che le persone utilizzano per navigare verso una destinazione in un ambiente conosciuto.

Nel primo test, a 68 partecipanti è stato chiesto, a computer, di navigare in un labirinto per raggiungere determinati luoghi. I soggetti hanno anche risposto a domande sul loro senso dell’orientamento, le strategie che hanno usato e la loro esperienza con i videogiochi.

Nel secondo esperimento, altri 72 soggetti hanno attraversato diverse versioni del labirinto, con e senza “punti di riferimento distali” come alberi, per vedere come i diversi sessi utilizzavano gli indicatori durante la navigazione.

I ricercatori hanno scoperto che gli uomini hanno prestazioni migliori delle donne. “La differenza di sesso nell’efficienza della navigazione è grande, ed è parzialmente correlata alla strategia di navigazione”.

 

Questo articolo è stato letto 4 volte.

differenze di genere, donna, navigazione, uomo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net