ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Berrettini show, batte Bubik e vola al terzo turno di Miami-Doccia tutti i giorni? Non sempre fa bene: rischio prurito, pelle screpolata e micro taglietti-Primavera in pausa, torna l'inverno con freddo e neve: meteo artico in Italia-Guerra in Iran, l'annuncio di Trump: "Usa vicini a obiettivi, valutiamo passo indietro"-La dieta e il doppio effetto: abbassa pressione e aiuta cervello, cos'è la DASH-Gasparri: "Anarchici legati a Cospito? Dem Orlando lo visitò in carcere, si scusi"-Stretto di Hormuz, Trump prepara fase 2 con navi e marines. Londra concede basi agli Usa-Atletica, Diaz oro nel salto triplo ai Mondiali indoor-Cinturrino, giudici Riesame confermano il carcere per poliziotto arrestato-Senegal non restituisce Coppa d'Africa, ct la consegna ai militari-Milan, infortunio per Leao in allenamento: salta il Torino-Pertosse, aumentano i casi in Italia: "Malattia altamente contagiosa"-Lavoro, Testolin (Valle d'Aosta): "Alleanza con consulenti per vita professionale di qualità"-Cagliari-Napoli, braccio di Buongiorno in area? Pisacane chiede rigore-Roma, infortunio per Koné: quando torna il centrocampista-Ai, don Luca Peyron: "Nel futuro l'umano sarà ancora più importante delle macchine"-Università, Ramaciotti (Crui): "Protocollo per diritto allo studio e alla vista"-Università, Levialdi Ghiron (Tor Vergata): "Diritto alla vista fondamentale per studenti"-Università, Nucci (Tor Vergata): "Prevenzione necessaria per ovviare possibili patologie"-Università, Del Vecchio (Fondazione OneSight EssilorLuxottica Italia): "Un onore difendere il diritto alla vista'

Chi è l’eroe di tutti i tempi? Una ricerca incorona Einstein

Condividi questo articolo:

La classifica dei buoni e dei cattivi della storia condotta su 7000 studenti universitari di 37 nazioni

Sono passati 100 anni dalla teoria della relatività ma l’immagine di Albert Einstein non teme confronti.

Una ricerca ha chiesto a settemila universitari di tutto il mondo chi fosse in cima alla lista degli ‘eroi mondiali’. Dopo il celebre fisico troviamo in classifica Madre Teresa, Gandhi, Martin Luther King, Newton. Gesù è ‘solo’ al sesto posto.

Le risposte, provenienti da 37 nazioni, hanno anche preso in considerazione gli eroi negativi; tra questi, dopo Hitler, troviamo Osama Bin Laden, Saddam Hussein, George W. Bush, Stalin, Mao, Lenin, Genghis Khan, Saladino, l’imperatore Qin e Napoleone.

La ricerca pubblicata su Plos One conferma il fascino che Albert Einstein esercita ancora: una buona notizia per chi ama la scienza, una passione che unisce tante nazioni, dall’Argentina al Giappone, dagli Usa al Pakistan alla Corea del Sud.

a.po

 

 

 

 

 

Questo articolo è stato letto 13 volte.

Bush, Einstein, Eroi, jesus, Madre Teresa, Plos one, ricerca

Comments (13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net