ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Siria, Usa colpiscono oltre 70 obiettivi Isis. Trump: "Ritorsione molto seria"-Lazio-Cremonese: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Natale, regali a rischio esplosione? La minaccia dietro smartphone e pc-Manovra, Meloni convoca vertice e serra ranghi: arriva un nuovo emendamento-Nato e Gb pronte a possibili attacchi della Russia: Londra si prepara a raid con i droni-Ucraina-Russia, Putin: "Voglio la pace, Kiev rifiuta accordo". Usa: "Potremmo non avere intesa"-Epstein, pubblicati i file: c'è anche Clinton in piscina-Siria, attacchi aerei degli Usa contro postazioni Isis-Candida auris, studio svela possibile tallone d'achille del fungo killer che spaventa ospedali-Piogge e temporali in arrivo sull'Italia, allerta meteo oggi: regioni colpite-Ucraina, Zelensky e l'allarme: "Polonia nel mirino di Putin"-Omicidio Rob Reiner e moglie, difesa figlio Nick punta su infermità mentale: "Affetto da schizofrenia"-Var e rigori, caos arbitrale in Supercoppa: cos'è successo in Bologna-Inter-Manovra, vertice a Palazzo Chigi con Meloni, vicepremier e Giorgetti-Superenalotto, numeri e combinazione vincente 19 dicembre 2025-Municipio I Roma Centro, commercio, riordino e decoro: il bilancio dell'assessorato-Caso Garlasco, battaglia di consulenze Stasi-Sempio sul Dna: cosa dicono i genetisti-Forza Italia, Tajani: "Io non attaccato a poltrona, se un Berlusconi si candida ben venga"-Supercoppa, oggi Bologna-Inter - Diretta-St Microelectronics, Guidesi (Lombardia): "Azienda investa e valorizzi sito strategico Agrate Brianza"

A letto con un robot

Condividi questo articolo:

Secondo gli scienziati il sesso con un robot, per quanto sofisticato, potrebbe modificare le nostre abitudini, in peggio

L’idea di far sesso con un robot è probabilmente qualcosa che incuriosisce molti. Per questo, non è lontana l’introduzione sul mercato di robot “sessuali”, simili in tutto e per tutto a un essere umano, ma sempre disponibili.

“Li vogliamo ma non pensiamo a come questo potrebbe cambiare l’umanità”, dice Noel Sharkey della Foundation of Responsible Robotics e creatore di un nuovo documentario chiamato “Sex Robots and Us” che si concentra sulla psicologia dietro l’utilizzo dei sex robot.

Alcuni studiosi suggeriscono che i robot potrebbero renderci dipendenti, data la continua disponibilità; altri, invece, che ci potrebbero rendere così pigri, nei confronti dell’altro, da farci perdere il gusto della conquista e la capacità di rimandare un piacere, in nome di un piacere successivo, reciproco e più grande, psicologicamente più appagante.

Secondo una recente ricerca del gruppo Havas di Parigi, tra i ragazzi di 18-34 anni il 27% sarebbe più felice di avere un rapporto con una macchina piuttosto che con una persona reale. E non si tratta solo di maschi. Per i ricercatori dell’Università di Harvard, infatti, un grosso interesse viene proprio da quelle donne che vedono, nel sesso maschile, troppa fragilità.

“Questi robot saranno fatti su misura per soddisfare i desideri delle persone e faranno cose che i partner umani non possono o non vogliono fare.” ha affermato il dottor Neil McArthur dell’Università di Manitoba. “Con l’avanzare di queste tecnologie, la loro adozione crescerà e l’identità sessuale di molte persone passerà prima attraverso l’uso della tecnologia.”

Questo articolo è stato letto 206 volte.

robot, sesso, sex robot

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net