ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Guglielmo Marconi, 150 anni fa la nascita di uno dei più grandi inventori della storia moderna-Israele, Hamas: "Giù armi con accordo su 2 Stati". Proteste pro Gaza in campus Los Angeles, 93 arresti-Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"-25 aprile, manifestazioni in tutta Italia: tensioni al corteo a Roma-Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi-25 aprile, a Roma in piazza manifestanti pro Palestina e Brigata ebraica: grida e insulti - Video-Pechino Express 2024, oggi ottava tappa: 5 coppie ancora in gara, chi andrà in semifinale?-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Disturbi della memoria, scoperto come il cervello distingue e conserva eventi simili-Ucraina, ecco i nuovi missili Atacms: come cambia la guerra-Ucraina, Biden: "Subito armi a Kiev". Missili Atacms già inviati in segreto-Houthi rivendicano attacchi contro due navi Usa e una israeliana-Europee, magistrato Tarfusser si candida: ira Castagna contro Calenda-Enel, intesa con sindacati: 2.000 ingressi in 3 anni-Atalanta-Fiorentina 4-1, nerazzurri in finale Coppa Italia contro la Juve-Spagna, l'annuncio di Sanchez: "Lunedì decido se restare premier"-Assalto Cgil, Cassazione: Appello bis per nove imputati-Netanyahu: "Antisemitismo nei campus Usa come in università tedesche anni '30"

Bambini: come salvaguardare il loro benessere d’estate

Condividi questo articolo:

I pediatri hanno individuato sette piccole attenzioni da riservare ai nostri bamibini soprattutto in estate. La bella stagione infatti, può riservare qualche fastidio ai pi+ù piccoli, ecco come evitarli e godersi al meglio le vacanze

Durante l’estate i bambini sono esposti a qualche piccolo pericolo in più, del quale è bene preoccuparsi. I pediatri italiani hanno individuato sette principali ostacoli per il benessere del bambino durante la bella stagione. Al primo posto sicuramente il caldo, sebbene quest’anno le temperature non siano state estremamente alte come negli anni scorsi. È bene comunque tenere idratato il piccolo facendolo bere e cercare di tenerlo al fresco nelle ore più caldine.

Al caldo segue, naturalmente, il sole. La crema solare deve essere obbligatoria per tutta la famiglia. Il piccolo, inoltre, non deve esporsi con un prodotto inferiore a 25/30. La crema va applicata ogni due ore, soprattutto se il pupo tende a sudare molto.
 
Poi occhio a zanzare, api, zecche e acari. Esistono repellenti utilizzabili già dai primi mesi di vita. Ma bisogna fare attenzione anche ai germi, soprattutto nei luoghi pubblici. Una delle infezioni/infiammazione più classica è quella delle orecchie.
 
Per prevenire le infezioni controllare sempre che i bambini si asciughino le orecchie, evitando l’uso di bastoncini cotonati. Un altro classico estivo sono le intossicazioni alimentari e i mal di pancia, dovuti a cibo non conservato nel modo opportuno. Infine, un consiglio. Fate in modo che il vostro bambino non passi troppo tempo davanti alla tv perché annoiato dalla monotonia della giornata.

Questo articolo è stato letto 13 volte.

bambini, caldo, estate, penessere, piediatri, sole

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net