ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Intelligenza artificiale può leggere risonanza magnetica al cervello: ecco le diagnosi in pochi secondi-Usa-Iran, Teheran non cede su programma nucleare: "Pronti a tutti gli scenari"-Milano Cortina, fischi per Israele alla cerimonia d'apertura-Superenalotto, numeri combinazione vincente di oggi 6 febbraio-Mariah Carey e il segreto del 'gobbo' nella cerimonia di Milano Cortina-Referendum Giustizia, Cassazione ammette nuovo quesito dopo le 500mila firme-Milano Cortina, sciatore britannico attacca l'Ice usando... l'urina-Vittoria Ceretti, dall'amore con DiCaprio alla cerimonia di Milano Cortina: chi è la top model-Terremoto oggi in Calabria, scossa di 3.6: avvertita a Catanzaro-Milano Cortina, Mattarella e lo 'show' in tram con Valentino Rossi per la cerimonia-Snoop Dogg e il curling, scoppia l'amore a Milano Cortina-Milano Cortina 2026, oggi la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi - Diretta-Washington Post, in gioco le fondamenta del grande giornalismo americano: ecco perché-Corea del Nord, pena di morte per chi guarda Squid Game o ascolta K-Pop-Fumo in cabina aereo, atterraggio d'emergenza a Venezia: paura per 168 passeggeri-Obesità, Khalil (Lilly Italia): "Sport e salute per un mondo più inclusivo"-Neurologa Cerri: "Nella Sla anche stare a tavola è terapia"-Milano Cortina, Lara Naki Gutmann incanta: chi è la pattinatrice che fa sognare l'Italia-Vonn, recupero record da infortunio per Milano Cortina. E risponde alle critiche-Vannacci e la grana simbolo di Futuro nazionale, "esiste dal 2010 ma è scaduto"

Vitamine e antibiotici

Condividi questo articolo:

È sicuro prenderli insieme?

La brucellosi è una malattia zoonotica che ha origine nel bestiame. Può diffondersi tra le popolazioni umane a velocità epidemiche. Contro questa malattia, gli operatori sanitari prescrivono la doxiciclina e la streptomicina. Uno studio del 2014, condotto dall’Università di scienze mediche di Isfahan (Iran), ha dimostrato che il supplemento di grandi quantità di vitamina A aumentava l’efficacia degli antibiotici. 

Nel loro esperimento, i ricercatori iraniani hanno usato 25 volte il dosaggio minimo raccomandato di vitamina A. Tuttavia, consumare quantità così grandi, sotto forma di retinolo di origine animale, può essere pericoloso.

Per garantire la sicurezza del trattamento, i ricercatori hanno introdotto la forma carotenoide. I carotenoidi sono pigmenti organici presenti in alghe, batteri, funghi e piante, che il corpo umano tollera meglio.

La vitamina C è il nutriente ideale per le persone malate. Tuttavia, non può far molto contro le infezioni batteriche da Helicobacter pylori nello stomaco, a meno che non venga associata a un antibiotico.

I ricercatori del National Cancer Institute hanno scoperto che l’efficacia della classica terapia a base di amoxicillina migliorava notevolmente se i pazienti assumevano anche abbondanti quantità di vitamina C.

 

Questo articolo è stato letto 88 volte.

antibiotici, Brucellosi, efficacia antibiotici, Vitamina A, vitamina C

Comments (23)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net