ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner, l'accusa degli Schützen: "Sei troppo italiano, rispetta le tue radici"-Xi inaugura Fujian, catapulte elettromagnetiche nella portaerei simbolo del potere del Dragone-Cicloni sull'Italia e piogge intense, drastico cambiamento meteo: le previsioni-Negramaro, il tour e poi la pausa: "Ci fermiamo per un po', abbiamo bisogno di respirare"-Esplosione in palazzina nel torinese, un ferito a Rivarolo Canavese-Sinner incanta a Torino, Alcaraz resta... a bocca aperta-Diego Dalla Palma: "Morirò prima degli 80 anni, ho già organizzato tutto"-Nordcorea, nuova sfida di Kim: missile balistico lanciato verso il Mar del Giappone-Achille Lauro si scusa in ginocchio con Giorgia, cosa è successo a X Factor-Accoltellamento nel centro di Tel Aviv, due feriti in gravi condizioni-Dalla Libia al porto di Pozzallo con 72 migranti a bordo, arrestati 3 scafisti-Venerdì nero oggi per sciopero trasporti, stop mezzi pubblici e treni: orari e fasce di garanzia-Formula 1, oggi prove libere e qualifiche Sprint: orari e dove vederle in tv-MotoGp, oggi prove libere e pre-qualifiche: orari e dove vederle in tv-Musetti-Korda: orario, precedenti e dove vederla in tv-Oggi la finalissima di 'Tale e Quale Show', il premio di 20mila euro in beneficenza-Hilary Duff torna dopo 10 anni, è arrivato il singolo 'Mature'-Manovra, nuovo duello maggioranza-Corte dei Conti su rottamazione. Lega difende pace fiscale-Ucraina-Russia, Putin punisce anche chi sostiene la guerra: la nuova purga-Sei stressato? In arrivo il test delle unghie per misurarlo e il metodo per uscirne

Un avocado per i tuoi sogni

Condividi questo articolo:

Secondo uno studio, assumere vitamina B6 permetterebbe alle persone di ricordare i propri sogni

Ricordi i sogni appena sveglio?  O vivi la notte come una lunga pausa da tutto, fantasie comprese? Secondo uno studio, mangiare cibi come banane, pesce e patate potrebbe aiutarti a non dimenticare.

Secondo la ricerca condotta da esperti dell’Università di Adelaide, infatti, il consumo di alimenti ricchi di vitamina B6 può aiutare le persone a ricordare ciò che hanno sognato, anche dopo il risveglio. Tra questi, l’avocado, il formaggio, le uova e il latte.

Per cinque notti consecutive, i partecipanti all’esperimento hanno ricevuto supplementi di vitamina B6 prima di andare a letto. Al fine tutti hanno riferito di aver percepito cambiamenti nel modo di dormire e di ricordare ciò che avevano sognato.

Il dott. Denholm Aspy, principale autore dello studio, ha spiegato che in media una persona trascorre almeno sei anni della propria vita a sognare. Ha spiegato che, se impariamo a “diventare lucidi e controllare i nostri sogni”, il “tempo onirico” può essere usato in modo produttivo.

Per avere sogni lucidi, però, le persone devono imparare prima a ricordare i sogni normalmente e regolarmente e la vitamina B6 potrebbe fare al caso nostro.

Per sogno lucido si intende quando un individuo è consapevole di sognare mentre il sogno stesso è ancora in corso. Può offrire vari vantaggi e può essere utilizzato per:
– elaborare modi creativi per risolvere i problemi
– superare incubi
– rendere migliore la riabilitazione da traumi fisici
– affinare le capacità motorie
– trattare le fobie

Ebbene, secondo questo studio, chi assumere vitamina B6 potrebbe iniziare non solo a ricordare i sogni, primo step per arrivare al sogno lucido, ma ad avere già veri e proprio sogni lucidi.

Questo articolo è stato letto 168 volte.

memoria, ricordo, sogni, sonno, vitamina b6, vitamine

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net