ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Zelensky firma legge: migliaia di nuovi soldati in guerra-Mobilità, Poggi: "A Ewiva soluzioni per viaggi 'elettrici' di ogni cliente"-Sostenibilità, Cino (Centromarca): "Per brand è elemento competitivo per fare innovazione"-Orcel: "In UniCredit University le basi per diventare leader del futuro"-Usain Bolt ai Laureus 2024 a Madrid-Giulio Regeni, "sul suo corpo segni evidenti di torture"-Sostenibilità, Coripet partecipa alla 16esima edizione di Ecomed-Trieste Trasporti: "Tpl deve dialogare con tecnologie e darsi dimensione industriale"-Sostenibilità, Baciocchi (Tor Vergata): "Ingegneria ambientale oltre il tema CO2"-Belve, oggi ospiti di Francesca Fagnani: Ilenia Pastorelli, Simona Ventura e Marcella Bella-Draghi, il discorso integrale: come deve cambiare l'Ue-Sostenibilità, Camerano (Cdp): "E' sempre più al centro della nostra azione"-Costabile (Luiss X.Ite): "Cambia il concetto di salute in base alle generazioni"-Palou de Comasema (Merck Italia): "Importante dialogo fra generazioni"-Rogo Primavalle, il 16 aprile 1973 la morte dei fratelli Mattei-Niente carcere per i giornalisti, ritirati gli emendamenti al ddl Diffamazione-Sostenibilità, Dialuce (Enea): "Decarbonizzazione processo complesso ma strada obbligata"-Grillo parla a Bruxelles: "Io butto lì anche un sacco di str...". Mezza sala si alza e se ne va-Trasporti, Gualtieri (Asstra): "Aziende hanno ruolo importante in sviluppo economico e dei territori"-Torna in tv Oscio 'Il Santone', nella 2a stagione sarà una donna

Principi naturali e pressione

Condividi questo articolo:

Come abbassare naturalmente la pressione sanguigna

Purtroppo a causa dello stress e di stili di vita sbagliati, è aumentato il numero di ipertesi. Esiste poi una condizione chiamata “preipertensione”: la pressione sanguigna supera la soglia della normalità ma rimane inferiore agli indici che determinano la pressione alta. Per questo motivo, i ricercatori stanno continuando a studiare principi attivi in grado di invertire questa tendenza.

Alle persone che soffrono di pressione alta vengono spesso prescritte medicine come diuretici, beta-bloccanti e bloccanti dei canali del calcio, che li aiutano ad abbassare la pressione sanguigna. Non tutti, però, riescono a trarre giovamento da questi principi e gli effetti collaterali sono tanti.

Gli studiosi hanno quindi individuato questi principi naturali.

Flavonoidi
La quercetina, la miricetina e la myricitrina sono polifenoli presenti in molti frutti e i molte verdure. Sono noti per le loro potenti proprietà antiossidanti, che non solo prevengono il danno ossidativo, ma abbassano la pressione sanguigna. I flavonoidi aiutano anche i reni a disintossicarsi.
Frutta e verdura dai colori vivaci, come cipolle rosse, mirtilli, mele e lattuga rossa, sono grandi fonti di quercetina. Nel frattempo, la miricetina e la myricitrina, che sono legate l’una all’altra, si trovano comunemente in frutta e verdura, così come nei tè neri e verdi.

Steviosidi
La Stevia rebaudiana, che è la materia prima da cui si ottiene il dolcificante chiamato stevia, contiene composti steviosidi, utili per i pazienti con pressione alta. Bloccano i canali del calcio presenti nelle cellule muscolari lisce del sistema vascolare, al fine di rilassare i vasi sanguigni. Per ottenere miglioramenti significativi, il dosaggio raccomandato è da 750 a 1500 milligrammi di steviosidi al giorno.

Melatonina
La melatonina è un ormone prodotto dalla ghiandola pineale, che abbassa la pressione sanguigna dilatando i vasi sanguigni e regolando i segnali dal sistema nervoso autonomo. Se usata nella sua forma a rilascio controllato, è in grado di fornire il calo notturno della pressione sanguigna benefico benefico per il recupero del corpo.

Questo articolo è stato letto 26 volte.

flavonoidi, pressione, pressione sanguigna, sangue

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net