ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Naufragio in Sardegna, affonda peschereccio: due morti e un superstite-Vicenza, 15enne disabile scaricato dal bus: procedimento disciplinare per l’autista-Sanremo 2026, Conti: "Pilar Fogliati co-conduttrice della seconda serata"-Lupus eritematoso, report: 'servono cure integrate e personalizzate'-Lupus eritematoso, Moroni (San Raffaele): "Priorità approccio multidisciplinare"-Tumori, Pellacani (Sidemast): "Contro il melanoma proteggersi dal sole tutto l'anno"-Tumori, Pellacani (Sidemast): "Per tatuaggi consenso informato diventa obbligatorio"-Milano Cortina, siparietto Zamfirov: fa suonare metal detector con medaglia sotto la felpa-Ricerca, Gandolfo (Sirm): "Più donne si dedichino a materie Stem"-Ricerca, Berardi (Aiom): "Oncologia rappresentata da donne ma non in ruoli apicali"-Sanremo 2026, il post scaramantico di Carlo Conti: "Tocco Ferro"-Fiere, Solids: oltre 160 espositori per unico evento italiano sui materiali solidi sfusi-Presentata al Mimit l'edizione 2026 di We Make Future-Ia, Brunese (Sirm): "Conoscenza, responsabilità e partecipazione chiave per uso in medicina"-San Valentino, Gabriele Muccino: "La coppia che lo festeggerebbe? Quella de 'Gli anni più belli'"-Bce, la corsa al dopo Lagarde è aperta: quanto peserà la nazionalità del nuovo presidente?-Napoli, cuore 'danneggiato' trapiantato a bimbo di 2 anni: aperta inchiesta e sospesi due medici-Auto, l'esperta: "Boom noleggio a lungo termine? questione di psicologia ma ecco errori da evitare"-Salute, Patruno (Sidapa): "Terapie innovative efficaci per eczema cronico delle mani"-Salute, Pellacani (Sidemast): "Ci sono soluzioni per eczema cronico delle mani"

Principi naturali e pressione

Condividi questo articolo:

Come abbassare naturalmente la pressione sanguigna

Purtroppo a causa dello stress e di stili di vita sbagliati, è aumentato il numero di ipertesi. Esiste poi una condizione chiamata “preipertensione”: la pressione sanguigna supera la soglia della normalità ma rimane inferiore agli indici che determinano la pressione alta. Per questo motivo, i ricercatori stanno continuando a studiare principi attivi in grado di invertire questa tendenza.

Alle persone che soffrono di pressione alta vengono spesso prescritte medicine come diuretici, beta-bloccanti e bloccanti dei canali del calcio, che li aiutano ad abbassare la pressione sanguigna. Non tutti, però, riescono a trarre giovamento da questi principi e gli effetti collaterali sono tanti.

Gli studiosi hanno quindi individuato questi principi naturali.

Flavonoidi
La quercetina, la miricetina e la myricitrina sono polifenoli presenti in molti frutti e i molte verdure. Sono noti per le loro potenti proprietà antiossidanti, che non solo prevengono il danno ossidativo, ma abbassano la pressione sanguigna. I flavonoidi aiutano anche i reni a disintossicarsi.
Frutta e verdura dai colori vivaci, come cipolle rosse, mirtilli, mele e lattuga rossa, sono grandi fonti di quercetina. Nel frattempo, la miricetina e la myricitrina, che sono legate l’una all’altra, si trovano comunemente in frutta e verdura, così come nei tè neri e verdi.

Steviosidi
La Stevia rebaudiana, che è la materia prima da cui si ottiene il dolcificante chiamato stevia, contiene composti steviosidi, utili per i pazienti con pressione alta. Bloccano i canali del calcio presenti nelle cellule muscolari lisce del sistema vascolare, al fine di rilassare i vasi sanguigni. Per ottenere miglioramenti significativi, il dosaggio raccomandato è da 750 a 1500 milligrammi di steviosidi al giorno.

Melatonina
La melatonina è un ormone prodotto dalla ghiandola pineale, che abbassa la pressione sanguigna dilatando i vasi sanguigni e regolando i segnali dal sistema nervoso autonomo. Se usata nella sua forma a rilascio controllato, è in grado di fornire il calo notturno della pressione sanguigna benefico benefico per il recupero del corpo.

Questo articolo è stato letto 42 volte.

flavonoidi, pressione, pressione sanguigna, sangue

Comments (210)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net