ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
La lunga ondata di maltempo sta per finire, sole già dal weekend: le previsioni meteo-Auto finisce fuori strada, due morti e un ferito tra Trani e Barletta-Trump chiede al Pentagono di pubblicare tutti i file su ricerca di vita extraterrestre e Ufo-Venezuela, approvata l'amnistia per i prigionieri politici: libero l'alleato di Machado-Napoli, operatore sociosanitario abusa di una minore ricoverata: arrestato-Milano Cortina, le gare di oggi: da Lollobrigida a Fontana, orari e dove vedere gli azzurri-Alcaraz-Rublev: orario, precedenti e dove vederla in tv-Riccardo Cocciante compie 80 anni e torna con un nuovo album-E' morto Eric Dane, il 'dottor Sloan' di Grey's Anatomy aveva 53 anni-Bimbo trapiantato a Napoli, il legale della famiglia: "Iniziate le cure per il dolore"-Maltempo, allerta arancione oggi in Calabria e gialla in 5 regioni-Board of Peace, Tajani: "Giusto esserci, non scodinzoliamo dietro a Usa"-Cancro, la scoperta sui tumori dei gatti: lo studio e le nuove speranze-Iran, Trump pensa a 'mini attacco': il piano Usa per spingere Teheran all'accordo-Ucraina-Russia, Putin ostacola negoziati e allontana la pace: i segnali e l'analisi-Meloni: "Giusto richiamo Mattarella, riforma giustizia di buonsenso ma c'è chi vuole lotta fango"-Alzheimer, test del sangue possono prevedere l'inizio dei sintomi-Le uova proteggono il cuore e allungano la vita, lo studio-Milano Cortina, l'oro Usa contro il Canada e le prove di pax Olimpica-Morto Sergio Sacchi, il direttore artistico del Club Tenco aveva 78 anni

Principi naturali e pressione

Condividi questo articolo:

Come abbassare naturalmente la pressione sanguigna

Purtroppo a causa dello stress e di stili di vita sbagliati, è aumentato il numero di ipertesi. Esiste poi una condizione chiamata “preipertensione”: la pressione sanguigna supera la soglia della normalità ma rimane inferiore agli indici che determinano la pressione alta. Per questo motivo, i ricercatori stanno continuando a studiare principi attivi in grado di invertire questa tendenza.

Alle persone che soffrono di pressione alta vengono spesso prescritte medicine come diuretici, beta-bloccanti e bloccanti dei canali del calcio, che li aiutano ad abbassare la pressione sanguigna. Non tutti, però, riescono a trarre giovamento da questi principi e gli effetti collaterali sono tanti.

Gli studiosi hanno quindi individuato questi principi naturali.

Flavonoidi
La quercetina, la miricetina e la myricitrina sono polifenoli presenti in molti frutti e i molte verdure. Sono noti per le loro potenti proprietà antiossidanti, che non solo prevengono il danno ossidativo, ma abbassano la pressione sanguigna. I flavonoidi aiutano anche i reni a disintossicarsi.
Frutta e verdura dai colori vivaci, come cipolle rosse, mirtilli, mele e lattuga rossa, sono grandi fonti di quercetina. Nel frattempo, la miricetina e la myricitrina, che sono legate l’una all’altra, si trovano comunemente in frutta e verdura, così come nei tè neri e verdi.

Steviosidi
La Stevia rebaudiana, che è la materia prima da cui si ottiene il dolcificante chiamato stevia, contiene composti steviosidi, utili per i pazienti con pressione alta. Bloccano i canali del calcio presenti nelle cellule muscolari lisce del sistema vascolare, al fine di rilassare i vasi sanguigni. Per ottenere miglioramenti significativi, il dosaggio raccomandato è da 750 a 1500 milligrammi di steviosidi al giorno.

Melatonina
La melatonina è un ormone prodotto dalla ghiandola pineale, che abbassa la pressione sanguigna dilatando i vasi sanguigni e regolando i segnali dal sistema nervoso autonomo. Se usata nella sua forma a rilascio controllato, è in grado di fornire il calo notturno della pressione sanguigna benefico benefico per il recupero del corpo.

Questo articolo è stato letto 42 volte.

flavonoidi, pressione, pressione sanguigna, sangue

Comments (217)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net