ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gp Silverstone, oggi le qualifiche: orario e dove vederle (anche in chiaro)-Alluvione in Texas, 24 morti: disperse una ventina di ragazze-Morto Julian McMahon, attore di Nip/Tuck e Streghe: aveva 56 anni-Oggi partono i saldi estivi 2025: sconti più alti rispetto all'anno scorso-Sinner-Martinez oggi a Wimbledon: orario, precedenti e dove vederla-Ancora caldo sull'Italia nel weekend, oggi 15 città da bollino rosso-Ucraina, il report: "Russia attacca sempre più con armi chimiche"-Texas, fiume esonda e travolge campi estivi: 6 morti e centinaia di dispersi-Oasis, via al tour 2025: "Hello, siamo tornati" - Video-Tv del Qatar: "Da Hamas ok a piano Usa per tregua a Gaza con lievi modifiche"-Esplosione Roma, prefetto Giannini: "Evitati molti morti, un risposta da grande città"-Caso Garlasco, cosa è emerso dall'incidente probatorio: analisi su tappetino e tamponi-Wimbledon, venerdì nero per Italia: Bellucci e Darderi k.o.-Esplosione a Roma, tecnici Arpa sul posto per analisi aria. Protezione civile: "State a casa con finestre chiuse"-Dazi Usa, Trump minaccia Ue con tariffe del 17% su prodotti agricoli-Tour de France al via il 5 luglio: tappe, percorso, dove vederlo in tv e streaming-Wimbledon, giornata amara per Errani e Paolini: subito eliminate nel doppio-Esplosione Roma, l'esperto: "Le cisterne Gpl in pressione possono diventare bombe potentissime"-Vacanze, quasi la metà italiani rinuncia a viaggiare con il proprio cane-Farmaceutica, Confalone (Novartis): "Europa e Italia restino al passo con innovazione"

Le noci? Un toccasana per la nostra salute

Condividi questo articolo:

Nonostante l’alto contenuto di grassi, le noci sono tutt’altro che dannose

Le noci contengono molti nutrienti essenziali. Sebbene i valori nutrizionali differiscano da noce a noce, tutte contengono quantità elevate di tre nutrienti chiave: grassi, fibre e proteine.

I grassi sono i primi che citiamo visto che si tratta di grassi sani monoinsaturi e polinsaturi. Se consumati al posto di grassi saturi, possono abbassare i livelli di colesterolo e ridurre il rischio di malattie cardiovascolari.

Mentre i grassi monoinsaturi possono regolare il ritmo cardiaco e ridurre l’infiammazione, i grassi polinsaturi aumentano la lipoproteina ad alta densità (HDL) o il colesterolo buono.

Secondo Psychology Today, almeno tre studi hanno dimostrato come le noci portano un calo del colesterolo totale e della lipoproteina a bassa densità (LDL), e, nello specifico, dei livelli di colesterolo cattivo.

I partecipanti che ingerivano 100 g di noci ogni giorno sono stati in grado di abbassare il loro colesterolo LDL di ben 35 milligrammi per decilitro (mg / dL). Ma non è tutto. Uno studio recente ha dimostrato che mangiare noci può ridurre la probabilità di insorgenza di numerose malattie cardiache.

Questo articolo è stato letto 39 volte.

Noci, salute

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net