ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Buckingham Palace conferma: Trump da re Carlo a Windsor a settembre-Sinner, il calendario dopo Wimbledon: quando torna in campo Jannik-Ucraina, Trump: "Invieremo Patriot a Kiev, ne hanno disperatamente bisogno"-Tour de France, oggi decima tappa. Orario, percorso e dove vederla in tv (in chiaro)-Torna la 'La Ruota della Fortuna', Gerry Scotti da oggi in access prime time su Canale 5-Dalla finale con Alcaraz alle parole: dentro il trionfo di Sinner a Wimbledon-Dazi Trump, von der Leyen: "Pronte contromisure, ma sono sospese". Meloni: "Italia farà sua parte"-Il Chelsea festeggia il Mondiale per club. E Trump non se ne va-Yamal e il compleanno, l'accusa: "Ha ingaggiato persone affette da nanismo per show"-Sinner e il trionfo a Wimbledon: "Ho vinto una scommessa con Cahill e ora.."-Usa, sparatoria in chiesa del Kentucky: tre morti, incluso l'aggressore-Sinner vince Wimbledon, l'entusiasmo e l'inchino di Barbieri-Sinner e il trionfo a Wimbledon, l'incontro con i reali: il regalo per Charlotte e George-Macron: "Libertà mai così minacciata dal 1945, pace dipende da noi"-Maltempo a Roma, voli dirottati e ritardi all'aeroporto di Fiumicino-Buonfiglio esalta Sinner: "Lui magnifico, tutti lo vorremmo come nipote"-Pietrangeli e il trionfo di Sinner: "Ora è imbattibile. Il Career Grande Slam? Non sarebbe miracolo"-Diretta Chelsea-Psg 1-0, oggi finale Mondiale per Club live-Allen, il volontario che lo ha ritrovato: "Speranze si affievolivano"-Sinner trionfa a Wimbledon, Kyrgios attacca: il 'tweet misterioso'

L’ibuprofene diminuisce la fertilità

Condividi questo articolo:

Le figlie delle donne che lo assumono possono avere metà delle cellule uovo

Le donne sanno che non possono prendere ibuprofene nei primi sei mesi di gravidanza, altrimenti potrebbe aumentare il rischio di infertilità delle loro figlie.

Secondo un nuovo studio condotto dai ricercatori dell’Università di Edimburgo, infatti, la medicina antidolorifica è una minaccia alla fertilità delle bambine, perché influisce sul numero di uova che il feto è in grado di produrre durante la permanenza nel grembo materno.

Le donne, infatti, nascono con tutte le uova che avranno nella loro vita, a differenza degli uomini che producono continuamente sperma.

Ebbene, l’uso prolungato di ibuprofene durante la gravidanza può ridurre il numero di uova che una ragazza sviluppa fino al 40%.

“Sappiamo che i tassi di fertilità sono diminuiti negli ultimi anni, e in sostanza, stiamo cercando una ragione”, ha dichiarato il co-autore della ricerca, Rod Mitchell. “Poiché si tratta di un declino relativamente recente, si ritiene che i fattori ambientali [compresi gli antidolorifici] e i fattori sociali possano avere un ruolo importante”.

Le donne con meno uova avranno probabilmente problemi a concepire, da adulte. È anche probabile che queste possano sperimentare la menopausa precoce.

Per una questione etica, il team ha condotto i test sui topi: questo li ha resi ancora più cauti nelle loro affermazioni. Saranno quindi necessarie ulteriori ricerche per determinare appieno gli effetti che l’ibuprofene può avere su un bambino in via di sviluppo.

Secondo un altro studio, gli uomini che assumono regolarmente ibuprofene rischiano di diventare impotenti.

Quando i benefici superano gli effetti collaterali, non si può fare a meno di ricorrere ai farmaci. In tutti gli altri casi, ove possibile ovviamente, sarebbe meglio chiedere un aiuto alla natura, integrando alcuni importanti rimedi naturali.

Questo articolo è stato letto 43 volte.

bambine, farmaci, fertilità, Ibuprofene

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net