ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Zelensky: "Droni russi in Polonia e Romania, guerra si allarga"-Mondiali di atletica, oggi seconda giornata: programma e dove vedere italiani in gara-Fiorentina-Napoli 1-3, Conte primo con la Juve-Premio Campiello, vince Wanda Marasco con 'Di spalle a questo mondo'-Tim Music Awards, Achille Lauro annuncia il suo primo San Siro-Juve-Inter 4-3: chi è Adzic, l'eroe bianconero del derby d'Italia-Londra, centinaia di migliaia in piazza per UK. Musk: "Subito nuovo governo"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 13 settembre-Juve-Inter 4-3, Adzic lancia i bianconeri in testa alla classifica-Juve-Inter 4-3, il gol di Adzic premia i bianconeri tra le proteste nerazzurre. Cos'è successo-Infrastrutture, Rixi: "Investimenti per le grandi opere devono andare al di là singolo governo"-Ia, Arzarello (Meta): "Ue ha carte in regola ma ora cambio di rotta su quadro normativo"-Startup, Ettorre (Invitalia) a Digithon: "Vedere così tanta linfa su innovazione dà ottimismo sul futuro"-Covid avanza e già arriva l'influenza, Pregliasco: "Spuntano i primi casi isolati"-Serie A, oggi Juve-Inter - La partita in diretta-Truffa delle tre carte, arrestate 2 persone della 'batteria del Colosseo'-Vuelta, il sigillo di Vingegaard: al danese ventesima tappa e trofeo-Ia, Perrone (Ey): "No perdita posti lavoro, ma sempre più collaborazione uomo-macchina"-Ia, Rosini (Postel Spa): "Scelto approccio human first, a supporto operatività lavoratori"-Spazio, Boccia (Pd): "C'è far west, agire con urgenza per Wto"

Hiv: scienziati più vicini al vaccino

Condividi questo articolo:

I ricercatori hanno indirizzato il vaccino in alcune aree specifiche, in cui l’infezione da Hiv si trova più spesso, e hanno scoperto che al controllo il test ha ottenuto una “riduzione significativa” dei tassi di infezione nei topi

Il primo di cembri si celebrerà la giornata mondiale dell’Aids e dall’Australia arrivano delle notizie che fanno sperare il mondo intero: si avvicina il vaccino contro la malattia. 

I ricercatori dell’Università della South Australia ad Adelaide e del Queen Elizabeth Hospital hanno infatti usato un virus del comune raffreddore per introdurre il loro vaccino basato sul Dna nel sistema immunitario di alcuni topi di laboratorio. Con risultati interessanti. Lo riferisce l’agenzia Xinhua, ripresa dall’Adnkronos.

I ricercatori hanno indirizzato il vaccino in alcune aree specifiche, in cui l’infezione da Hiv si trova più spesso, e hanno scoperto che al controllo il test ha ottenuto una “riduzione significativa” dei tassi di infezione nei topi.

“Dopo quattro anni di studio, siamo stati in grado di creare questo virus del raffreddore che codifica le proteine ​​dell’Hiv e abbiamo vaccinato i topi, riuscendo a suscitare immunità nelle superfici delle mucose”, ha detto Grubor-Bauk.

“Abbiamo anche un vaccino a Dna somministrato per via intradermica, come quello contro l’influenza, e abbiamo visto che in questo caso siamo stati in grado di ottenere una immunità sistemica in tutto il corpo”. Lo studio è stato pubblicato su ‘Scientific Reports’.

 

 

Questo articolo è stato letto 33 volte.

aids, hiv, salute, Vaccino HIV

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net