ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mainolfi: "Infermiere centrale per territorio, cronicità ed equità cure"-Reggio Emilia, crolla il soffitto di un'abitazione a Boretto: feriti madre e figlio-Money.it premia le eccellenze dell'imprenditoria italiana-Como sbarca nei videogame con la 'bomba' di mercato: arriva Vejrgang, il nuovo Maradona-Tu si que vales, stasera 29 novembre: ospiti e anticipazioni-All'Università 'Luigi Vanvitelli' statua dedicata al giudice Rosario Livatino-Costantino Vitagliano a Verissimo: chi è l'ex tronista, il racconto della malattia rara-Ballando con le stelle, Lucarelli: "Liti con Milly Carlucci e vado via? Invenzioni"-'Lista stupri' in bagno liceo Giulio Cesare, Valditara: "Fatto grave da sanzionare duramente"-Hong Kong, salvate 144 persone dopo l'incendio: ancora 150 i dispersi-Scandalo corruzione Ucraina, Yermak si dimette: "Vado al fronte, sono una persona perbene"-Ricerca, l'olfatto guida nuovi studi sulla sindrome X Fragile: 50mila euro al progetto di Tor Vergata-Tredicesima 2025, in arrivo 42 miliardi: ecco come la spenderemo-Dalle ricette di Iva Zanicchi all''Album Morante', le novità in libreria-Ucraina, Kiev ancora sotto attacco: raffica di missili e droni. Zelensky: "Russia colpisce strutture civili"-Ucraina, il piano di Orban per dopoguerra: "Kiev cuscinetto tra Russia e Nato"-Digitale, Spotify: per video podcast in Italia le ore di visione sono aumentate del 175% in un anno-Trump: "Stop immigrazione dai Paesi del Terzo Mondo"-Freddo intenso inizia a mollare la presa, il meteo del weekend-Airbus, maxi richiamo mette a terra migliaia di A320: cancellazioni e ritardi

Cibi con la C maiuscola!

Condividi questo articolo:

Questi cibi contengono più vitamina C delle arance

La vitamina C è un antiossidante solubile in acqua: migliora la nostra salute, riparando e rigenerando i tessuti. La ricerca ha dimostrato che l’assunzione giornaliera di questa vitamina previene l’insorgenza di alcuni tipi di cancro. Non solo, neutralizza gli effetti negativi causati dai nitriti presenti nella maggior parte dei cibi in commercio.

Ecco allora un elenco di alcuni alimenti così ricchi di vitamina C da battere le arance.

Peperoni gialli
Contengono pochissime calorie, ma sono incredibilmente ricchi di vitamina C e altri antiossidanti. La loro caratteristica colorazione gialla parla già dei loro benefici, in quanto gran parte dei nutrienti si trova nella buccia.
I peperoni gialli hanno circa 341 mg di vitamina C. Questo è il 169% della RDA di vitamina C. Anche gli altri peperoni (verdi e rossi) contengono grandi quantità di vitamina C (rispettivamente 120 mg e 190 mg, ) ma non tanto quanto i fratelli gialli.

Cavolo
Una porzione di cavolo ha 80,4 mg di vitamina C.
Il cavolo è considerato un superalimento ed è ricco di minerali e vitamine. Gli studiosi hanno scoperto che una dieta ricca di lenticchie e cavoli migliora il numero di sostanze nutritive prebiotiche nell’intestino. I prebiotici favoriscono la crescita di batteri buoni che aiutano il tratto digestivo.

Mango
Il mango è il frutto più consumato al mondo e per ottimi motivi. Questo frutto estivo ha circa 123,3 mg di vitamina C. E’ anche una ricca fonte di antiossidanti ed è un alleato nella prevenzione del cancro alla prostata, al seno e al colon.

Kiwi
Un piccolo kiwi contiene 90 mg di vitamina C. I dietologi, inoltre, dicono che la buccia è commestibile e ha la maggior concentrazione della preziosa vitamina. È anche una buona fonte di fibre. E non finisce qui. Alcuni studi hanno messo in luce la capacità del kiwi di abbassare l’ipertensione e prevenire la cataratta. I kiwi fanno persino dormire meglio, grazie agli alti livelli di serotonina, un ormone che viene prodotto quando ci si addormenta. I kiwi sono anche ricchi di potassio e rame.

Fragole
Una tazza di questa bacca dà 84,7 mg di vitamina C e aiuta il cuore. Le fragole sono anche un’ottima fonte di manganese, elemento che mantiene stabili i livelli di zucchero nel sangue. Il loro potere antiossidante è celebre e per questo sono utili nella prevenzione di malattie legate alla demenza. Fa’ molta attenzione a lavare le tue fragole prima di mangiarle! E’ uno dei prodotti ortofrutticoli sui quali si trova il maggior numero di pesticidi.

Questo articolo è stato letto 67 volte.

vitamina C

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net