ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Board of Peace, Tajani: "Ruolo Italia come osservatore rispetta vincoli Costituzione"-Lotito: "Lazio non è in vendita, voglio un club immortale"-Cina, è il Capodanno del Cavallo di fuoco: il segno 'rivalutato' che Xi paragona al Paese-Lenzi (Cnr): "Obesità malattia cronica, serve accesso equo a cure in tutta Italia"-Sciattella (Tor Vergata): "Impatto economico obesità supera i 13 mld"-Cardiologo Perrone Filardi: "Curare obesità riduce infarto, ictus e ricoveri"-Sparatoria a partita di hockey del liceo: 3 morti e 3 feriti gravi in Rhode Island-Obesità e cuore, studio 'fino a 550 mln di risparmi in 2 anni con terapie efficaci'-Fiere, risultati in crescita per la terza edizione di Solids Parma-Sanremo 2026, i testi delle canzoni: tra cadute, paure e ferite del presente il racconto di un’Italia fragile-Salute, pediatri: "Attività motoria contro l'obesità e per lo sviluppo psico-relazionale bimbi"-Caso Bastoni, giudice sportivo squalifica dirigenti Juve per proteste-Milano, ingegneri: "'Progetto donna' su pari opportunità nelle professioni tecniche"-Shein sotto indagine Ue, nel mirino la vendita di materiale pedopornografico-Meloni, la "missione" per il Wall Street Journal: "Convincere Trump e l'Europa a essere amici"-È morta Giovanna Casadio, cronista politica di Repubblica: aveva 71 anni-Bandecchi rinviato a giudizio per evasione fiscale-Morto a 84 anni il reverendo Jesse Jackson, pioniere per i diritti civili-'Blocca l'Hpv', serie A Women e Msd per prevenzione cancro da Papillomavirus-Rowenta partner del Festival di Sanremo 2026, “Lo spettacolo è di casa”

Acqua calda e curcuma

Condividi questo articolo:

Purifica il corpo e sostieni la digestione con la curcuma

The National Institute of Diabetes, Digestive and Kidney Diseases (NIDDK) si occupa di una vasta gamma di disturbi digestivi, come costipazione cronica, infezioni gastrointestinali, sindrome dell’intestino irritabile, pancreatite, ulcere, diverticolite e malattia da reflusso gastroesofageo (GERD).

Dai dati raccolti “da 60 a 70 milioni di persone [negli Stati Uniti] sono affette da malattie digestive. Solo la GERD colpisce il 20% di tutti gli americani, altri 700.000 cittadini sono gravati da colite ulcerosa e il 10-15% della popolazione americana soffre della sindrome dell’intestino irritabile”.

I farmaci prescritti per ridurre l’acido e contrastare i sintomi, però, sono stati collegati a diversi effetti collaterali, a breve e lungo termine. Un aiuto potrebbe arrivare dall’utilizzo di acqua calda e curcuma.

L’acqua è un elemento fondamentale e fa più di quanto si immagini: purifica dalle tossine, aiuta a regolare la temperatura, idrata il cervello, lubrifica le articolazioni e aiuta a digerire.

La curcuma, quando viene assunta con acqua calda, sollecita la produzione della bile, che, a sua volta, aiuta ad abbattere e assorbire i grassi. Le secrezioni di bile trascinano via anche i prodotti di scarto del corpo, inclusi il colesterolo e vecchi globuli rossi.

L’acqua calda di curcuma crea anche un effetto alcalinizzante sul corpo, che può ridurre i rischi di malattie che prosperano in un ambiente acido. Le proprietà antinfiammatorie della curcumina, inoltre, possono agire sul dolore.

La curcuma può aumentare la dopamina e la serotonina, sostenendoci nei momenti difficili. La ricerca ha dimostrato che la curcumina può eliminare le placche di amiloide associate alla malattia di Alzheimer. Non solo. Questa antica radice sembra anche avere un ruolo nella prevenzione delle malattie cardiache.

Questo articolo è stato letto 141 volte.

acqua, acqua calda, curcuma, Curcumina

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net