ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Dazi, Trump e il conto alla rovescia: "Niente proroga dopo 9 luglio"-Gaza, Trump: "Israele ha detto sì a tregua di 2 mesi, Hamas accetti"-Caldo record non molla l'Italia, 18 città da bollino rosso oggi e domani-Ucraina, primo colloquio Putin-Macron dopo 3 anni. Stop Usa a missili per Kiev-Ronnie Coleman ricoverato, la leggenda del body building "in condizioni complesse"-Real Madrid-Juve 1-0, bianconeri eliminati negli ottavi del Mondiale per club-Alice Neri, a tre anni dalla sua morte sabato i funerali nel Modenese-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 1 luglio-Terrorismo, ok Corte Suprema Argentina a estradizione ex Br Bertulazzi in Italia-Roma, bus in fiamme sulla Prenestina: vetri rotti e facciata annerita-Wimbledon, Zverev flop: battuto da Rinderknech al primo turno-Roma, 27enne ucciso a coltellate sulla Colombo: fermato un ragazzo-A Ostia spiagge libere senza bagni, l'allarme degli igienisti. L'ordine dei medici: "Tante segnalazioni anche a noi"-Ucraina, telefonata di oltre due ore Macron-Putin: servono cessate il fuoco e negoziati-Infortunio sul set per Gabriel Garko, il video dall'ospedale sulla sedia a rotelle-Trump lancia il 'suo' profumo Victory 45-47: quasi 250 dollari a boccetta-Calderone (Assica): "Con dazi al 10% boom costi per aziende salumi, in 2025 atteso calo export in Usa'-Trump contro Powell (e viceversa): il cortocircuito dell'economia americana-Bambina cade da nave, padre si tuffa: salvati entrambi - Video-Emanuela Fanelli conduce Venezia 82: "Non sarò madrina, temevano mie battute sui battesimi"

Le migliori piante d’appartamento

Condividi questo articolo:

Non tutte le piante purificano l’aria allo stesso modo

D’inverno passiamo più tempo in casa. Proprio per questo, non dobbiamo limitarci ad aprire le finestre di tanto in tanto. La qualità dell’aria degli spazi chiusi potrebbe essere migliorata aggiungendo alcune piante. Secondo gli studi della NASA, dovremmo procurarci in particolar modo queste

Garden mum
Facile da coltivare, è stata adottata perfino dalla NASA perchè capace di rimuovere benzene, formaldeide, ammoniaca e xilene. E’ economica e può essere piantata all’esterno una volta finito l’inverno.

Spatafillo
Detto anche “giglio della pace”, può eliminare dall’aria formaldeide, ammoniaca, tricloroetilene e ammoniaca. Il giglio di pace ha anche un alto tasso di traspirazione: può sia purificare che umidificare l’aria interna. Non chiede particolari cure, ma dev’essere accuratamente irrigato, quindi fate in modo che rimanga moderatamente asciutto tra un’annaffiatura e l’altra. Non è adatto agli allergici al polline.

Ficus elastica o pianta della gomma
Il ficus elastica è una delle migliori piante per la rimozione della formaldeide. È anche facile da curare, perché può sopravvivere con pochissima luce e può tollerare temperature basse (fino a 40 gradi Fahrenheit) per brevi periodi. Tuttavia, non mettetelo alla luce diretta del sole, soprattutto in estate. Durante la potatura, indossate i guanti perché la linfa lattiginosa può irritare la pelle. Durante l’inverno, mantenetelo leggermente umido, perché non tollera troppa acqua.

Falangio o Chlorophytum
Questa pianta è una delle piante da appartamento più facili da coltivare, il che la rende un’ottima scelta per i principianti e per coloro a cui manca un pollice verde; basta posizionarla alla luce solare indiretta. Questa pianta produrrà fiori che daranno vita a nuove piante. Il falangio è in grado di filtrare le sostanze inquinanti come la formaldeide e lo xilene.

Queste sono le piante indicate dalla NASA, ma ci sono altre specie davvero eccezionali, in grado di purificare l’aria delle nostre abitazioni.

 

 

Questo articolo è stato letto 44 volte.

abitazioni, aria, botanico, inquinamento, piante

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net