ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"-Bayern Monaco, Zidane in pole per panchina-Medicina, sindrome intestino irritabile e sistema cardiovascolare sono legati-"Non ha prodotto i risultati auspicati", stop della Rai al programma di Chiara Francini-Ucraina-Russia, Mosca "pronta a colloqui ma non con Zelensky"-Da Provenzano a Bonafoni, ecco i dem finanziati da 'Agenda' vicina a Soros-Bonifico istantaneo, vantaggi e rischi: occhio a revoca e costi aggiuntivi-Attacco hacker ai laboratori Synlab: sospese le attività in tutta Italia-Ai, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Fondamentale dare peso a metrologia scienza trascurata"-Kate Middleton "più popolare di Diana perché rifiuta il ruolo di vittima"-Nave Iuventa, dopo 7 anni tutti prosciolti: non c'era nessun favoreggiamento dell'immigrazione-Donne sottorappresentate negli studi clinici, l’infettivologa: "Con Hiv, più fragili"-Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti-Parigi, uomo in consolato Iran minaccia di farsi esplodere: arrestato-Bper, assemblea nomina cda per triennio 2024-26, 7 posti su 15 a lista Unipol-Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa

500.000 posti di lavoro, per estrarre un potente disinfettante naturale

Condividi questo articolo:

Dalla Blue Economy la soluzione per non sprecare: come produrre disinfettante naturale e creare almeno 500.000 posti di lavoro

 

Nella scorsa puntata sulla Blue Economy vi abbiamo detto di non buttare le bucce d’arancia. In questa, chiediamo ai grandi produttori di carne di non sprecare nemmeno un centimetro di quell’animale ucciso. Perché se quell’animale deve fare un sacrificio, almeno ne valga al 100% la pena: con la carne che noi scartiamo possiamo nutrire larve e altri animali e ottenere dalla stessa natura un disinfettate potente, crenado almeno 500mila posti di lavoro.  

Si sa, infatti, che per ogni chilo di carne prodotta  vi sia, in media, un chilo di scarti. In Europa questi scarti si bruciano, ma non è così nel resto del mondo. Ogni scarto può essere una risorsa: Africa, nel Songhai Center di Porto Novo in Benin e a Città del Capo, in Sudafrica, gli scarti della carne servono a coltivare larve. Le larve mangiano tutto e grazie al loro sistema  digestivo efficiente producono proteine pulite prive di virus o batteri che possono essere utilizzate a nutrire le quaglie, le cui uova servono poi a nutrire galline.

Ma non solo. La saliva delle larve è un potente disinfettante, migliore anche della tintura di iodio. Poche gocce di saliva di larva sulla ferita aperta aiuta a guarire più velocemente. Il disinfettante naturale potrebbe aiutare soprattutto le popolazioni africane a ridurre la mortalità: in questo continente sono tantissime le persone che muoiono a causa di piccole ferite non curate. Secondo gli studi effettuati da Gunter Pauli, fondatore della Blue Economy e di Zeri, se convertissimo in proteine per alimentazione animale e disinfettante tutti gli scarti di macellazione proveniente dai macelli ufficiali in Africa non solo si salverebbe molta più gente, ma si darebbe vita a un numero che va tra 500.000 e un milione di posti di lavoro.

gc

Questo articolo è stato letto 44 volte.

blue economy, bucce arancia, disinfettante, disinfettante naturale, lavoro, nuovi posti di lavoro

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net