ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto oggi nel Golfo di Napoli, scossa magnitudo 5.9 a grande profondità-Le persone fastidiose ti fanno invecchiare più in fretta, ora c'è la prova scientifica-Più stanchi a primavera? La scienza indaga sulla 'spring fatigue', esiste o no?-Iran, Trump: "No a Khamenei, Teheran ha bisogno di un altro leader interno"-Iran, la nuova sfida a Trump: "Stretto di Hormuz aperto per chi rompe con gli Usa"-Trump-Putin, telefonata di un'ora: colloquio su Iran, Ucraina e Venezuela-Sinner, doppio amaro con Opelka: eliminati da Granollers/Zeballos a Indian Wells-Iran, Trump: "La guerra finirà presto, avanti fino alla vittoria totale"-Lazio-Sassuolo, Maldini cade in area dopo contrasto con Lipani: era rigore?-Rubio "profeta" sull'Iran. Il discorso del 2015 su missili e atomica (VIDEO)-Dubai, jet contro drone iraniano: l'attacco tra i turisti in spiaggia-Serie A, oggi Lazio-Sassuolo - Diretta-Sifilide, Bassetti: "Aumento impressionante di casi tra i giovanissimi"-Dopo Sanremo Cleo delle Bambole di Pezza si tatua Carlo Conti: "Mi ha cambiato la vita"-Pescara, Masci riconfermato sindaco: "Risultato stratosferico, ha vinto la buona politica"-Iran, Trump: "Uccidere Mojtaba Khamenei? Non lo dico"-Cancro seno in fase iniziale, ok Aifa a ribociclib per ridurre rischio recidiva-La Russa querela Montanari: "Mi ha chiamato 'bandito'"-Calciatrici dell'Iran non cantano l'inno, Trump: "Australia conceda asilo"-Abruzzo tra le dieci migliori destinazioni per vacanze low cost in famiglia secondo il Guardian

La bicicletta funziona! La FIAB annuncia un evento nazionale

Condividi questo articolo:

Ci sono tanti motivi per salire in sella: la bici funziona e la FIAB si prepara a un nuovo anno per sostenere le due ruote

La FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta, ha aperto la campagna tesseramento 2018 con lo slogan “La bicicletta? FUNZIONA!”.

La campagna tesseramento 2018 prevede anche un evento di piazza in molte città di tutta la Penisola nella gioranta di sabato 11 novembre, dove i nuovi soci potranno conoscere meglio FIAB e le sue attività e tutti potranno contribuire, tesserandosi, a far crescere la ciclabilità in Italia.

La bicicletta è un mezzo di trasporto che funziona in tante situazioni diverse:

  • Funziona per il benessere quotidiano;
  • Funziona per gli spostamenti brevi;
  • Funziona perché veloce e non inquina;
  • Funziona per togliere congestione dalle nostre strade urbane;
  • Funziona perché 10 biciclette occupano lo spazio di un’auto.

Il ruolo originario della Federazione “amica della bicicletta” ha, negli anni, assunto una posizione più autorevole e, oggi, FIAB è riconosciuta come l’associazione interlocutrice per la mobilità e per l’ambiente a tutti i livelli, istituzionali e non. E’ in questo cammino che s’inseriscono le tante battaglie per un ambiente più sano (urbano e extra-urbano), per la sicurezza stradale (in particolare degli utenti più vulnerabili) e per incentivare l’ecoturismo, attività che FIAB porta avanti con il sostegno degli oltre 18.000 soci che, ogni anno, credono che “la bicicletta funziona”.

È possibile associarsi in diversi modi:

  • Direttamente sul sito FIAB al costo di 30 euro (+ 6 per la rivista BC);
  • presso una delle 150 associazioni FIAB sparse sul territorio;
  • in occasione dell’evento di piazza di sabato 11 novembre in molte città italiane dal nord al sud della Penisola: un appuntamento rivolto ai nuovi soci per conoscere meglio FIAB e le sue attività e a tutti coloro che vogliono contribuire a far crescere la ciclabilità nel nostro Paese.
Questo articolo è stato letto 32 volte.

bicicletta, biciletta, Fiab

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net