ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Indonesia, sisma magnitudo 6.7 al largo delle Molucche-Roma, esalazioni monossido di carbonio in hotel in via Aurelia: 96 evacuati, 6 in ospedale-Milano, piromane incendia Balena Triennale: preso presunto responsabile-Buckingham Palace conferma: Trump da re Carlo a Windsor a settembre-Sinner, il calendario dopo Wimbledon: quando torna in campo Jannik-Ucraina, Trump: "Invieremo Patriot a Kiev, ne hanno disperatamente bisogno"-Tour de France, oggi decima tappa. Orario, percorso e dove vederla in tv (in chiaro)-Torna la 'La Ruota della Fortuna', Gerry Scotti da oggi in access prime time su Canale 5-Dalla finale con Alcaraz alle parole: dentro il trionfo di Sinner a Wimbledon-Dazi Trump, von der Leyen: "Pronte contromisure, ma sono sospese". Meloni: "Italia farà sua parte"-Il Chelsea festeggia il Mondiale per club. E Trump non se ne va-Yamal e il compleanno, l'accusa: "Ha ingaggiato persone affette da nanismo per show"-Sinner e il trionfo a Wimbledon: "Ho vinto una scommessa con Cahill e ora.."-Usa, sparatoria in chiesa del Kentucky: tre morti, incluso l'aggressore-Sinner vince Wimbledon, l'entusiasmo e l'inchino di Barbieri-Sinner e il trionfo a Wimbledon, l'incontro con i reali: il regalo per Charlotte e George-Macron: "Libertà mai così minacciata dal 1945, pace dipende da noi"-Maltempo a Roma, voli dirottati e ritardi all'aeroporto di Fiumicino-Buonfiglio esalta Sinner: "Lui magnifico, tutti lo vorremmo come nipote"-Pietrangeli e il trionfo di Sinner: "Ora è imbattibile. Il Career Grande Slam? Non sarebbe miracolo"

Cibus 2018: al via il 19esimo Salone internazionale dell’alimentazione

Condividi questo articolo:

Dal 7 al 10 maggio, a Parma, 1.300 nuovi prodotti alimentari

Sono 1.300 i prodotti alimentari  che verranno presentati nella nuova edizione di Cibus, il Salone internazionale dell’alimentazione che si svolgerà, per la 19esima volta, a Parma. Tra i filoni in maggior espansione, quello dei prodotti dedicati alla salute e al benessere e i piatti pronti.

In questo 2018, che è stato proclamato dal Governo Italiano l’”Anno del cibo”, Cibus celebra in particolare il desiderio di reinterpretare la tradizione italiana e favorire l’esportazione del Made in Italy.

“Cibus è ormai l’osservatorio privilegiato per comprendere le tendenze di un comparto sempre più strategico per il nostro Paese. Oggi più che mai l’agroalimentare non è solo il settore più importante in Italia, per addetti e valore aggiunto, ma è anche uno snodo decisivo per lo sviluppo del pianeta sul piano ambientale, sanitario e culturale. Per questo 80.000 professionisti di cui gran parte esteri si ritrovano a Parma ogni 2 anni” ha dichiarato Antonio Cellie, Ceo di Fiere di Parma.

Nei padiglioni sarà possibile trovare di tutto, dai salumi ai formaggi, dalla pasta all’olio, senza dimenticare i prodotti dell’industria dolciaria, le bevande e le conserve. I 3.100 stand proporranno sia prodotti innovativi che classici. Tra i più bizzarri, la pasta con farina di fagioli verdi mungo, i dadi già pronti vegan al gusto di pancetta, il preparato per brodo e zuppe vegetale bio alla curcuma, la pasta di Gragnano al caffè, il condimento spray alla curcuma in olio, la sfera di aceto balsamico di Modena da grattugiare e l’aceto di mele non filtrato e non pastorizzato da bere al mattino.

Per informazioni: http://www.cibus.it

Questo articolo è stato letto 28 volte.

2018, alimentazione, cibo, cibus, prodotti alimentari

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net