ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ictus, esperti: "Asundexian apre nuovo capitolo prevenzione secondaria"-Lambiese e Marko accusano Antonelli, poi la Red Bull si scusa. I motivi dei 'sospetti' al Gp del Qatar-Hiv, infettivologo Moschese: "Bisogni dei pazienti driver principale per terapie long acting"-Caso Pifferi, assolti avvocata Pontenani e specialisti del carcere: erano accusati di falso-Hiv, infettivologa Mazzotta: "Con PrEP long acting aderenza superiore al 95%"-Imprese, presentata nuova edizione Ricerca sulle Società Benefit 2025-Food: 'Panettone Maximo 2025', ecco i vincitori-Belve, Stefania Sandrelli ospite domani: "Quella volta a San Pietro con Gino Paoli..."-Roma, al Pincio l'opera 'Solitário, Bonaccorsi (Mun I): "Rinnoviamo impegno per valorizzare luoghi simbolo"-Hiv, giornalista D’Aria: "La scienza ha fatto passi enormi, la comunicazione no"-Ucraina, progressi nei colloqui: ma resta il nodo adesione Nato e Donbasss-Totti accusato di abbandono di minori, il gip si riserva di decidere sulla richiesta di archiviazione-Osservatorio Durex: "Il 58% dei giovani sottovaluta rischio di infezioni da rapporti non protetti"-Meloni bacchetta l'Università di Bologna: "Inaccettabile il no al corso di Filosofia per gli Ufficiali'-Nasce “Ipsen for Rare”, il programma dedicato a pazienti pediatrici con PFIC e alle loro famiglie-Altro che Sandringham, Carlo potrebbe spedire Andrea in un esilio dorato-'Lista stupri' nel bagno del liceo Giulio Cesare, la condanna dei docenti: "Scritta inqualificabile"-Vlahovic, infortunio all'adduttore: out 2/3 mesi. Juve torna sul mercato?-Bologna-Cremonese: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Judi Dench quasi cieca: "Non riconosco più nessuno"

Un bonsai (finto) produttore di elettricita’

Condividi questo articolo:

Non puoi installare il classico pannello fotovoltaico? Almeno puoi consolarti in casa con una scultura a forma di bonsai che al posto delle foglie ha piccoli pannelli fotovoltaici. Dopo aver accumulato energia puoi ricaricare il tuo cellulare e non solo…

L’idea è davvero carina: una pianticella, che permette di ricaricare piccoli dispositivi mobili, sfruttando la luce degli ambienti interni. Si tratta di Electree, un progetto di Vivien Muller, una scultura moderna che riproduce le forme di un alberello bonsai solo che, al posto delle foglie, ha dei piccoli pannelli fotovoltaici. Il bonsai fotovoltaico consente di accumulare energia, grazie ad un’ apposita batteria nascosta alla sua base, per ricaricare i dispositivi mobili (telefoni cellulari ed assimilabili) degli utenti usando solo la fonte solare. In più si può cambiare la forma a piacere, per replicare la forma del bonsai  preferito,  sempre tenendo conto dello spazio a disposizione e della necessità di orientare le foglie verso le sorgenti luminose. Per maggiori informazioni www.Electree.fr (al.sfre.)

 

Questo articolo è stato letto 12 volte.

bonsai elettricità, Bonsai fotovoltaico, eco bonsai, eco invenzioni

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net