ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Di Palma (Enac): "Aeroporti motore dello sviluppo, concessioni lunghe decisive"-Primo caso di suicidio assistito in Liguria, morto 56enne: aveva la sclerosi multipla-Paralimpiadi Milano Cortina, cerimonia di apertura senza portabandiera: cosa sta succedendo-Forte (Ice): "Energia ambito strategico per sicurezza, competitività e indipendenza"-Peraboni (Ieg): "Spazio alla tecnologia dell'auto elettrica"-Calcio, addio al leggendario portiere Di Vincenzo: giocò con Inter, Lazio, Genoa e Samp-Pichetto Fratin: "A Key una visione avanzata di ambiente"-Iran, apocalisse a Teheran: il nuovo attacco di Usa e Israele-Escavatore si ribalta, operaio morto schiacciato nel Bresciano-Enace e Adr ricordano Catricalà a Roma Fiumicino-Sanremo, Trentino Alto-Adige non ha mai vinto Festival ma esulta con 'My Combo'-Iran, Nato abbatte missile verso Turchia. Pentagono: "Non scatta articolo 5"-Il ciambellano reale dall'ex principe Andrea, ipotesi colloquio su rimozione linea successoria-Trasporto aereo, Nunziata (Adr): "Catricalà riferimento per istituzioni e cultura giuridica"-Trasporto aereo, G. Letta: "Metodo Catricalà esempio per istituzioni e sviluppo paese"-Maire, per il 2026 previsti ricavi tra 7,5 e 7,7 miliardi-Maire, rivisti a rialzo obiettivi Piano 2026-35-Maire, nel 2025 utile +33,9% a 284,5 milioni, ricavi +20,3% a 7,1 miliardi-Quagliarini (UnivPM): "Ateneo in prima linea per promuovere cultura prevenzione"-Bernini (Maire): "Risultati record nel 2025, confermata solidità e resilienza modello industriale"

Standby: uno spreco di energia

Condividi questo articolo:

Eco Invenzioni – Il Ministero delle Attività produttive nel decalogo dei consigli per risparmiare energia invita gli italiani a non lasciare in “stand by” i gadget elettronici che affollano le nostre case

Sotto accusa è finita la spia dello “standby” del televisore e degli apparecchi elettronici in genere, quella lucetta rossa che permette di governare gli elettrodomestici a distanza. In un anno la somma di queste lucette rosse incide quasi 100€  nel budget familiare determinando uno spreco globale enorme! Ecco qualche esempio: quando è accesa la tv consuma in media 130 kWh all’anno, in “standby” consuma 105 Wh. Oggi, per non sprecare energia, esistono alcuni dispositivi come Watt Bloks, in grado di ridurre a zero lo spreco degli apparecchi elettrici. Watt Blocks è un prodotto vincente, semplice da usare: una volta collegato basterà un semplice gesto, come spegnere la luce di casa, per disattivare tutte le spie sotto accusa. (al. sfre.)

 

Questo articolo è stato letto 19 volte.

eco invenzioni, eco sostenibile, idee ecocompatibili, luce rossa tv, risparmio energia

Comments (26)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net