ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Quanto costa vedere le Olimpiadi? Da Bormio a Livigno, viaggio tra le sedi di Milano Cortina-Difesa confini, famiglia naturale e vita: ecco lo Statuto di Vannacci in 56 articoli-Germania boccia proposta Macron su eurobond-Coppa Italia, oggi Napoli-Como - Diretta-Milano Cortina, vince il bronzo nel biathlon e confessa tradimento della fidanzata in tv-Padre e figlia litigano per Trump, parte un colpo e lei muore: il giallo-Usa, rapimento della madre di una conduttrice Nbc: caccia al sospetto, diffusa la foto-Atp Finals verso Mediaset, manca solo la firma-Mosaner-Constantini, la coppia del curling si divide? "A fine stagione parleremo"-Zichichi, venerdì a Roma i funerali del fisico nella Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri-Asse tra Germania e Italia per l'Europa, Macron rilancia con gli eurobond e il 'buy european'-Milano Cortina, quanto vale una medaglia? I 'prezzi' alle Olimpiadi-Fallimento Bioera, ministra Santanchè indagata a Milano per bancarotta-Medici territorio: "Convenzionati assenti da documento Regioni sul personale"-Ucraina, Governo pone la fiducia sul decreto. Vannacci all'attacco della Lega: "Nasconde voto di coscienza"-Milano-Cortina, a Cortina Austria House accoglie ospiti e atleti e invita a scoprire gemme nascoste-Futuro nazionale, il partito di Vannacci prende corpo: la squadra del generale-Zoe Trinchero, l'autopsia: era ancora viva quando è stata gettata nel canale-Crans Montana, Bertolaso: "Fuori pericolo tutti i ragazzi feriti"-Webuild inaugura 'Evolutio', la mostra immersiva sulle infrastrutture

La lavatrice a manovella che risparmia acqua ed elettricità

Condividi questo articolo:

Scopriamo la nuova lavatrice “manuale” amica dell’ambiente

Lavare i panni in cinque minuti risparmiando acqua ed elettricità è possibile: basta muovere la manovella. Una start-up olandese-indiana ha infatti inventato la “gentlewasher”: una lavatrice ecologica composta da una vasca di plastica che contiene un cestello girevole azionato da una manovella. 

La lavatrice va attaccata a un tubo e riempita d’acqua. Dopo aver aggiunto il detersivo si gira la manovella e si gira per due minuti.
Finito il lavaggio si butta l’acqua sporca nel lavandino e se ne mette di nuova per sciacquare, girando per altri due minuti.
Tolta l’acqua si può passare alla fase centrifuga, sempre manuale e il gioco è fatto.

Si trova su internet a circa 250 euro. Consuma 6 litri d’acqua per ogni chilo di biancheria e può lavare fino a tre chili. È piccola e pesa 11 kg, può essere trasportata facilmente. Ovviamente l’unica energia di cui ha bisogno è quella delle vostre braccia.

Questo articolo è stato letto 578 volte.

ecoinvenzioni, energia, Gentlewasher, lavatrice, risparmio, risparmio energetico

Comments (68)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net