ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Zelensky ha bisogno di rinforzi al fronte: stretta sugli ucraini all'estero-Gravina replica alla Lega e attacca Lotito-Caso 'Agenda', interrogazione Gasparri a Piantedosi: "Approfondire legami sinistra-Soros"-Tik Tok, Senato Usa approva legge per metterlo al bando: cosa succede ora-Venezia, pezzi di cemento cadono dal campanile di San Marco: avviati accertamenti-Scurati, già in ristampa suo ultimo libro per aumento richieste-Infortuni, Marmigi (Safety Expo): "Affrontare fenomeno a partire dalla cultura della sicurezza"-Doc acquisisce Muscoril da Sanofi, firmato accordo-Medicina, verso stop a numero chiuso: sì a testo base in Senato-"Lei è ebrea?", bufera su giornalista Rai per la domanda alla senatrice Ester Mieli-Avete perso lo scontrino? Ecco come far valere comunque la garanzia-Aviaria, tracce di virus nel latte pastorizzato: cosa significa e cosa sappiamo-Ascolti tv, Lazio-Juve su Canale 5 vince la prima serata-Gina Lollobrigida, l'ex factotum Piazzolla: "Non pago arretrati per mio figlio perché non lavoro"-Brigitte Bardot 'devastata dal dolore', in lutto per la morte del cane-Cassonetti, auto e bancomat a fuoco a Roma: probabile azione anarchici al Tuscolano-Migranti, Amnesty: "Mediterraneo rotta più pericolosa, timori su Italia e obblighi salvataggio"-Razzismo, rapporto Amnesty: "Preoccupazione per discorsi d’odio e discriminazioni"-Premierato, primo sì dalla Commissione Affari costituzionali del Senato-Carrà, il remix di 'Pedro' diventa virale ed è primo su Spotify

Il più piccolo impianto idroelettrico al mondo

Condividi questo articolo:

Si chiama eStream il mini dispositivo portatile che produce energia grazie all’acqua

L’acqua corrente è forse una delle risorse naturali più affidabili del pianeta ed è proprio da questa risorsa che viene alimentato il generatore portatile di energia eStream. Un fiume che scorre, infatti, è capace di generare energia di giorno e di notte, con la pioggia e con il sole, con il vento o senza: sfruttarlo vuol dire poter far arrivare questa energia a qualsiasi dispositivo con un collegamento USB. 

Creato da Enomad, eStream è perfetto per il campeggio o per qualsiasi altra attività che viene fatta in luoghi in cui non arriva la rete elettrica.
L’acqua viene trasformata in energia immagazzinata mentre la turbina del dispositivo ruota, anche durante una corrente debole o venendo trascinata dietro da un kayak o una canoa. La batteria richiede circa 4 ore e mezza per caricarsi completamente: a quel punto, diventa portatile e in grado di alimentare tre smartphone o GoPro o anche tablet. Inoltre, grazie al suo design modulare, si può anche trasformare in una lanterna subacquea.

La natura ricaricabile di eStream dipende dalla presenza costante di acqua corrente. Essendo leggero, piccolo e facile da usare, questo dispositivo può essere utilizzato sia dagli utenti tecnologicamente esperti che da quelli poco abili: tutti potranno utilizzare l’energia idroelettrica.

Esista una campagna di Kickstarter per sostenere il progetto, un modo per appoggiare eStream ancora prima della sua effettiva esistenza sul mercato.
Enomad dice che questo piccolo impianto idroelettrico non solo aiuta a ridurre al minimo l’impatto ambientale creato dal consumo di energia, ma permette anche alle persone di avere un ruolo attivo nella produzione e e nella sperimentazione di utilizzo dell’energia.

Questo articolo è stato letto 602 volte.

campeggio, ecoinvenzioni, energia pulita, idroelettrico

Comments (57)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net