ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump-Zelensky, non c'è accordo su missili Tomahawk a Kiev: Usa temono escalation-Manovra da 18,7 miliardi: priorità fisco, famiglie, imprese e sanità-Ranucci, dall'esplosione alle indagini: "Delineato contesto, ci sono 4-5 tracce"-Israele cambia nome a operazione a Gaza. Hamas consegna corpo di un altro ostaggio-Eseguita condanna a morte di Richard Djerf in Arizona, nel 1993 aveva ucciso 4 membri di una famiglia-Influenza e virus respiratori, al via sorveglianza: cambia definizione di caso, i sintomi 'spia'-Milano, assessore Conte: "Rapporto A2a testimonia alleanza strategica per competitività urbana"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 17 ottobre-Zelensky da Trump, la cravatta 'sospetta' di Hegseth fa discutere-Zelensky e la giacca nera alla Casa Bianca, Trump: "Ha un bel look"-Principe Andrea rinuncia al suo titolo reale-Roma, Gualtieri: "Mi ricandido a sindaco nel 2027. Lo Stadio? A breve progetto definitivo"-MotoGp, qualifiche e gara Sprint in Australia: orari e dove vederle in tv (in chiaro)-Colletta Alimentare, si parte dalla Casa di Reclusione Milano Opera-Pamela Genini, l'autopsia: "Uccisa con più di 30 coltellate"-Trump e Bocelli, incontro alla Casa Bianca. E il tenore canta nello Studio Ovale-Trump accoglie Zelensky alla Casa Bianca. Il presidente Usa: "Riusciremo a far finire la guerra"-Ucraina, faccia a faccia Trump-Zelensky: i 5 precedenti del 2025-Ai Horizon Summit 2025, cardiologi: "Con algoritmi migliora diagnosi aritmie"-Femminicidio Pamela Genini, la mamma: "Mia figlia era un sole, quel mostro deve pagare"

Eco invenzioni: si e’ scaricato il cellulare? Ricaricalo con la molla

Condividi questo articolo:

A chi non è mai capitato di ritrovarsi con la batteria del cellulare o del computer scarica, magari nel bel mezzo di un viaggio o di una vacanza, per aver sbadatamente dimenticato a casa il caricabatterie? Tornando all’antico, ora si può ricaricare con la molla

Caricare le batterie con una semplice molla ora si può! Una eco invenzione tanto semplice quanto geniale. A chi non è mai capitato di ritrovarsi con la batteria del cellulare o del computer scarica, magari nel bel mezzo di un viaggio, a scuola o al lavoro?  Una circostanza davvero antipatica. Quindi cosa fare? Comprare un nuovo caricabatterie… Dall’Estremo Oriente e pubblicizzata di recente su Yanko Design, è stata creata Charge Battery, una batteria portatile ed autoricaricabile a basso impatto ambientale.
Il funzionamento è simile a quello dei vecchi orologi, che permettono di  generare energia con una piccola molla posta all’interno.

 Questa eco batteria può essere utilizzata con qualsiasi apparecchio elettronico e ricaricata praticamente ovunque, con un semplice gesto.

L’energia generata è sufficiente per diverse ore e permette di essere autosufficienti a bassissimo impatto ambientale. (al. sfre.)

 

eco invenzioni, la batteria eco ricaricabile con una molla
 

 

Questo articolo è stato letto 34 volte.

batteria eco, carica batterie eco, eco invenzioni, ecoinvenzioni

Comments (59)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net